Season Empties – Winter 2017

Finalmente l’inverno è finito e da amante delle stagioni calde non posso che esserne felice ☀ . Durante questi tre mesi invernali ho dato fondo a tanti prodotti di cui alcuni erano già agli sgoccioli a dicembre, ma a differenza della scorsa stagione, non tutti mi sono piaciuti, anzi con qualcuno non è nato proprio il feeling!

Empties_Winter2017.jpg

ALKEMILLA Tonico (review)

Acquistato insieme al latte detergente mi è piaciuto molto per la presenza dell’estratto di rosa fra gli ingredienti. Mi è durato tantissimo a beneficio della mia pelle, pulita, rinfrescata e morbida.

ALKEMILLA Addolcilabbra Neutro

Adoro gli addolcilabbra!!! Lasciano le labbra morbide e sono una valida barriera per il freddo. Ne ho tanti sparsi in vari luoghi, dalla borsa, a svariati cassetti, all’armadietto del bagno…  sarò banale ma l’addolcilabbra neutro è quello che preferisco insieme a quello alla vaniglia.

BIOFFICINA TOSCANA Emulsione Viso ad Azione Preventiva (review)

Uno dei prodotti che mi è dispiaciuto terminare! E’ un’emulsione leggera ma efficace nella prevenzione dei segni del tempo. La mia pelle mista l’ha amata dal primo momento, idrata la pelle, lasciandola morbida e nutrita senza eccessi. Non la ricompro solo perchè mi piace provare nuovi cosmetici, magari l’altra emulsione di Biofficina 🙂 !

COSNATURE  Mousse Struccante e Detergente Limone e Melissa (review)

Buon prodotto, è una mousse soffice particolarmente adatta ad una pelle mista come la mia. Grazie alla presenza del limone deterge e disinfetta delicatamente, senza irritare. Ne basta un quantitativo piccolissimo e la confezione dura tantissimo

ALKEMILLA Glycolica Crema al 3%

Fa parte del trattamento al glicolico di Alkemilla, l’ho utilizzata per 2 mesi e ho ottenuto ottimi risultati di cui vi ho parlato in questa recensione. Non avendola terminata per il viso, l’ho finita applicandola sul corpo.

PUROBIO Struccante bifasico (review)

Sempre alle ricerca di un bifasico delicato ma efficace sono approdata su questo prodotto. Strucca abbastanza bene ed è altrettanto delicato, non ha provocato nessuna irritazione ai miei occhi sensibili. Direi assolutamente promosso!

TEA NATURA Mi Lùz crema viso purificante pelle mista (review)

Purtroppo questa crema non mi è piaciuta molto. Pur essendo ricca di attivi specifici per pelle mista, la mia pelle non ne ha tratto grandi benefici. Leggera, sia assorbe in un attimo, ma non riesce a tenere a bada l’effetto lucido molto a lungo, e nei mesi freddi non è la crema giusta per le mie guance che necessitano di un’ulteriore idratazione. Peccato!

inverno_01

Clorofilla Eco Dermo Cosmetics – Deo Piuma (review)

E’ un deodorante roll-on a base di bicarbonato, che ho trovato efficace e con una buona durata. Quello che più mi ha colpito è stata la sua delicatezza, non mi ha mai provocato irritazioni o bruciore anche dopo la depilazione. Sicuramente lo ricomprerò!

VOLGA COSMETICI Il mare addosso Mari del Nord (review)

Ma perché è finito? Scrub meraviglioso, il migliore provato finora! Giusto potere esfoliante, profumo paradisiaco, lascia la pelle morbida e liscia. Utilizzato anche sul viso mi è piaciuto moltissimo. Da ricomprare di sicuro magari nelle altre profumazioni!

NACOMI Lozione corpo macadamia (review)

Questa crema promette di agire contro la cellulite e di tonificare la pelle. Purtroppo questo non è accaduto, anche se si tratta comunque di una buona crema idratante che ammorbidisce la pelle lasciando un buonissimo profumo. Non la ricomprerò!

MATERNATURA Crema Mani Peonia e Mirtillo

Chi mi conosce sa che non amo le creme mani, soprattutto se sono molto corpose. Questa crema l’ho trovata perfetta per i miei gusti! Il profumo fiorito è meraviglioso, la consistenza è leggera e si assorbe in un attimo lasciando le mani idratate ma non unte. Ho già aperto la versione Calendula e Mandorla e subito dopo toccherà a Papavero e Melograno e credo di aver trovato le creme ideali per le mie mani 🙂 ! Ve ne parlerò presto in un post dedicato.

MATERNATURA Bagno & Shampoo ai Fiori di Lino (review)

Detergente dedicato alla pelle dei più piccoli, delicato ed efficace. L’ho utilizzato per i miei bambini, ha un profumo buonissimo, e lascia la pelle profumata, pulita e morbida. Non è aggressivo perchè contiene olio di semi di lino, estratto di calendula, di camomilla e di malva e tensioattivi di origine vegetale particolarmente indicati per le pelli sensibili.Sicuramente lo riacquisterò!

BIO PHYTORELAX Shampoo Delicato Uso Frequente, Bagno Delicato Pelli Sensibili, Detergente Intimo (review)

Questi tre detergenti della linea Bio di Phytorelax mi sono piaciuti molto. Sono tutti formulati con tensioattivi di origine vegetale, estremamente delicati sulla pelle e sul cuoio capelluto. Lo shampoo delicato ma efficace, ha un buon potere lavante anche se per uso frequente. Il bagnoschiuma e il detergente intimo li ho utilizzati anche per i miei bimbi che hanno la pelle sensibile, e non hanno provocato irritazioni o secchezza. Sicuramente da riacquistare!

inverno_02

MATERNATURA Maschera ristrutturante ai semi di girasole (review)

Finita… sigh! Uno dei MUST HAVE fra i prodotti per capelli, che mi ha accompagnata nel passaggio alla bio cosmesi e che continuo a ricomprare. Nutre, districa, rende i capelli morbidi e soffici, ed ha un profumo meraviglioso! Per me è stata fantastica soprattutto applicata dopo la tinta! Non la riacquisto (per ora!) solo perchè ho altre maschere da testare!

ORGANIC SHOP Organic Shea & Lily Shampoo e Balsamo Lucentezza (review)

Shampoo e balsamo con un buon rapporto qualità prezzo. Fra i due mi è piaciuto di più lo shampoo, ha un buonissimo profumo di fiori ed un buon potere lavante, non secca i capelli ma li ammorbidisce, riuscendo a mantenerli puliti anche per 3 giorni. Il balsamo invece non è adatto alla mia tipologia di capelli, perchè non mi permette di districarli agevolmente, anche se li rende morbidi e non pesanti. Vi consiglio di provarli!

Che post chilometrico!!! Grazie a chi è riuscito ad arrivare fin qui!!! E voi avete provato questi prodotti? Come vi siete trovate?

Annunci

2 pensieri riguardo “Season Empties – Winter 2017”

  1. Concordo sugli addolcilabbra di Alkemilla; li ho provati quasi tutti anche se i miei preferiti rimangono cocco, vaniglia e torta di mele… (già il nome è una garanzia). Il bifasico di Purobio è molto buono: con la vecchia formulazione poteva causare qualche arrossamento a occhi particolarmente sensibili ma da quando hanno migliorato la “ricetta” devo dire che strucca in maniera molto delicata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...