Biofficina Toscana – Scrub Viso ai Frutti Rossi

Visto che ancora non sono uscita dal tunnel degli scrub, inizio con questo post una lunga 😀 serie di review dedicate a questo tipo di cosmetico che ultimamente sto apprezzando tantissimo. E come non iniziare con uno dei prodotti che più sto amando? Ecco a voi lo Scrub Viso ai frutti Rossi di Biofficina Toscana!!!

scrub_bt_01

Il mio amore per i prodotti di Biofficina Toscana non è un mistero, e questo scrub non ha fatto altro che confermarlo. Sul blog potete deliziarvi con gli altri articoli dedicati a questa bella realtà italiana che non finisce mai di stupirmi per la qualità dei cosmetici. In passato vi ho parlato dell’Emulsione Viso Preventiva, del Balsamo corpo detergente al miele, del Contorno Occhi Antirughe, e del Siero Purificante.


Packaging

Lo scrub è venduto in un pratico barattolino bianco con scritte viola dotato di tappo a vite sul quale, nello stile Biofficina, sono serigrafate tutte le informazioni sul prodotto. Internamente è presente un’ulteriore protezione per evitare accidentali fuoriuscite. Mi piace molto questo packaging, non solo per i colori che sono fra i miei preferiti, ma perchè è pratico e manegevole.

scrub_bt_02.jpg


INCI

Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol.

Così come l’Acqua Micellare ai Frutti Rossi, il potere antiossidante di questo scrub è dovuto al  Rubiox® un esclusivo principio brevettato derivato dai frutti rossi delle colline toscane, il gelso nero (Morus nigra fruit extract), il mirtillo (Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract), il ribes nero (Ribes nigrum (Black currant) fruit extract) e l’uva spina (Ribes uva-crispa fruit extract).

I microgranuli sono ottenuti dai frutti del ribes nero e del lampone (Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder),

Olive oil

mentre l’azione lenitiva ed emolliente è affidata all’olio di oliva (Olea europaea (Olive) fruit oil) che ammorbidisce, idrata e nutre la pelle,

Passiflora_Incarnata

all’estratto di passiflora (Passiflora incarnata flower extract) che vanta proprietà  lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo,e allo squalano (Squalane), l’estratto di menta (Mentha piperita (Peppermint) extract) ha proprietà tonificanti e purificanti e l’estratto di limone (Citrus medica limonum (Lemon) peel extract ) ricco di vitamina C, svolge una spiccata azione tonificante e astringente.

Nella formulazione troviamo anche gli emollienti ed emulsionanti (Ethylhexyl palmitate ottenuto dall’olio di palma, Caprylic/capric triglyceride ricavato dall’olio di cocco, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Undecyl alcohol, Propanediol emolliente completamente naturale ottenuto dalla fermentazione del mais con spiccate proprietà idratanti), la glicerina (Glycerin) svolge un`ottima attività idratante donando luminosità e compattezza, la betaina (Betaine) ottenuta dalla barbabietola, ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle, il mannitolo e l’urea sono due  umettanti e idratanti cutanei, il Tetrasodium glutamate diacetate è un chelante, la Xanthan gum è un gelificante naturale, il Tocopherol è la vitamina E, potente antiossidante, e infine i conservanti (Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid)


Opinione Personale

Avete presente quando provate un prodotto per la prima volta, ed è tanto lo stupore dei risultati che vedete, che state lì a guardarvi allo specchio come se aspettaste che lo specchio vi possa dire “Si, hai ragione! Non sei la più bella del reame, ma se continui ad utilizzarlo sei sulla buona strada” 😀 ? Si, lo so vi sembrerò matta, ma la prima volta che ho utilizzato questo scrub, mi sono osservata attentamente allo specchio per capire se la luminosità della pelle fosse un effetto della luce o realtà.

Ma andiamo per gradi! Come ormai vi ho ripeturo fino alla noia, ho la pelle mista e ultimamente sto imparando a prendermene cura utilizzando prodotti molto delicati, non aggressivi e che rispettino l’equilibrio della pelle. Utilizzo questo scrub a giorni alterni, applicandolo dopo aver deterso il viso ed eliminato ogni traccia di make up. Sul viso inumidito, e con le mani rigorosamente asciutte per non contaminare il prodotto con l’inserimento di acqua nella confezione, ne prelevo una piccola quantità (ne basta davvero poco) e la applico sul viso massaggiando con movimenti circolari insistendo sulla zona T. La prima cosa che colpisce è il profumo, dolce e delicato, sa proprio di frutti rossi, avete presente il profumo dello yogurt? …ecco ancora migliore! Mi piace molto perchè si sprigiona lentamente a mano a mano che si esegue il massaggio.

scrub_bt_03

La consistenza è quella di una crema di colore viola in cui sono chiaramente distinguibili i microgranuli di lampone e ribes nero. Guardandoli potrebbero sembrare grandi rispetto a quelli presenti in altri scrub, ma il loro effetto esfoliante è assolutamente delicato e non aggressivo. Completato il massaggio, risciacquo abbondantemente con acqua e dopo aver tamponato il viso, ne ammiro gli effetti. La pelle non tira neanche nelle zone più sensibili, ed è visibilmente compatta, uniforme, luminosa e levigata.  Lo sto utilizzando da dicembre, ormai è quasi terminato, e ho potuto apprezzare i miglioramenti della pelle, più tonica e sana. Si è inserito perfettamente nella mia routine viso contribuendo a ridurre notevolmente l’insorgere di imperfezioni tipiche della mia tipologia di pelle.

In conclusione, ve lo consiglio assolutamente!! E’ uno di quei prodotti che quando finiscono sai già che sarà presto in un nuovo carrello! Da poco Biofficina ha immesso sul mercato la versione mini size da 30 ml, utilissima non solo per portarlo sempre con sè anche quando si viaggia, ma anche per provarlo e vedere se è il prodotto giusto per le vostre esigenze.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9

  • QUANTITA’ 100 ml / 30ml
  • PREZZO 14.80 € / 6.40 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.biofficinatoscana.com
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice, nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Biofficina Toscana – Scrub Viso ai Frutti Rossi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...