Green Energy Organics – La Récolte des Plantes, Bagnodoccia e Latte Corpo Detossinante n.2

Green Energy Organics è un’azienda italiana fra le più prestigiose nel panorama della cosmesi biologica, nata nel 1992 dall’amore per la natura e per la bellezza naturale di Wilma Scarton, la sua fondatrice.

logo_geo

Green Energy seleziona con cura le materie prime sostenibili, principi attivi che migliorano la salute e la bellezza della pelle, investe costantemente sulla qualità e nella ricerca di formulazioni sempre più avanzate, valorizza e supporta l’agricoltura biologica,
utilizzando le risorse in maniera responsabile a salvaguardia dell’ambiente. La ricerca, lo sviluppo, la produzione, il confezionamento, il testing dei cosmetici sono fasi totalmente eseguite in Italia, proprio perchè il “Made in Italy” è garanzia di creatività e innovazione. I cosmetici Green Energy sono sicuri perchè non contengono sostanze nocive per la nostra pelle, ma solo prodotti naturali e biologici. Non contengono quindi SLS, paraffina, parabeni, metalli pesanti, sono nickel free ed hanno diverse certificazioni bio.
Vi consiglio di visitare il sito di Green Energy Organics , vi troverete tante informazioni sull’azienda e soprattutto sui “rituali”, specifici trattamenti definiti in base alle esigenze della propria pelle.

In questo post vi parlo di due prodotti per il corpo che mi sono piaciuti molto, il Bagnodoccia Detossinante n.2 e il Latte Corpo detossinate n.2 del rituale “La récolte des plantes”. Questo rituale si basa sulla sinergia di “Mucillagini di piante officinali di montagna” ed aiuta a rinnovare completamente le cellule, donando vitalità e luminosità per una pelle più fresca e rinnovata.
geo_bd_lc2_01.jpg


Packaging

Entrambi i prodotti sono venduti nella stessa tipologia di flacone, di forma cilindrica, dotato di tappo a scatto e di un foro della giusta dimensione per dosarli in modo accurato.

geo_bd_lc2_03.jpg

Le etichette sono davvero belle, predominano i colori pastello ed è raffigurata 🌹 un’orchidea ❤ . Ognuno dei due flaconi è a sua volta contenuto in una bellissima scatola anch’essa dai colori pastello e con un’orchidea in primo piano, su cui troviamo la descrizione dei prodotti, l’inci e le immagini degli attivi di punta presenti nella formulazione, il PAO e la certificazione ICEA. Visto che amo i colori e le orchidee, trovo questo packaging molto elegante e raffinato e finora molto pratico.

geo_bd_lc2_02.jpg

 


INCI

Bagnodoccia

Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Aloe barbadensis Leaf Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Arvenis (Peppermint) Powder*, Rosa Canina (rose Hip) Fruit Extract, Orchis Morio Flower Extract, Vitis Vinifera (Grape) Leaft Extract*, Parfum (Fragrance), Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Citral, Limonene, Linanool, Geraniol. *da agricoltura biologica

Latte Corpo

Aqua (Water), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Coco-Glucoside, Stearic Acid, Xanthan Gum, Distarch Phosphate, Lactic Acid, Tocopheryl Acetate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Arvenis (Peppermint) Powder*, Rosa Canina Fruit Extract, Orchis Morio Flower Extract, Oryza Sativa (Rice) Starch, Potassium Sorbate, Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Parfum (Fragrance), Citral, Limonene, Linalool, Geraniol. *da agricoltura biologica

Questi due prodotti hanno in comune una serie di attivi che si prendono cura della nostra pelle.

malva-sylvestris

estratto di malva (Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract) originaria delle regioni mediterranee dove cresce fino ad altitudini di 1300 metri, svolge un’azione emolliente, disinfiammante ed idratante.

althaea-officinalis

estratto di altea (Althaea Officinalis Root Extract) particolarmente indicato per pelli irritate, sensibili, disidratate, ha proprietà emollienti ed antinfiammatorie

Calendula

estratto di calendula (Calendula Officinalis Flower Extract) si ricava dai fiori della calendula, ed è una pianta officinale dalle spiccate proprietà lenitive, cicatrizzanti, rinfrescanti e calmanti, è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata.

mentha-arvensis

polvere di menta (Mentha Arvensis (Peppermint) Powder) questa pianta erbacea perenne cresce soprattutto in Asia, Europa e Sud America, ha un potente effetto antisettico, stimolante e anti-microbico.

rosa_canina

estratto o acqua floreale di rosa canina (Rosa Canina (rose Hip) Fruit Extract) è una specie di rosa che cresce in maniera spontanea in tutte le zone a clima temperato, ricca di vitamina A, C e fitoestrogeni,  è efficace nel levigare e tonificare la pelle ed ha un ottimo effetto schiarente, previene le rughe ed è estremamente utile nelle situazioni di eccessiva esposizione ai raggi UVA come gli eritemi solari, protegge inoltre contro i radicali liberi

orchis_morio

estratto di orchidea minore (Orchis Morio Flower Extract) questo fiore è una miniera d’oro per la pelle: aiuta a mantenere il livello ottimale d’idratazione.

Vitis vinifera West Frisia

estratto di vite rossa (Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract) si ottiene dalle foglie della Vitis Vinifera, arbusto rampicante appartenente alla famiglia delle Vitaceae, ha notevoli proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari.

Di grande importanza la presenza del Tocopheryl Acetate, ossia la vitamina E, che svolge un’elevata attività antiossidante, in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, mantiene la pelle liscia e morbida e preserva l’idratazione cutanea e della glicerina che svolge un’ottima attività idratante donando luminosità e compattezza.

Analizzando l’inci del bagnoschiuma, visto che è un detergente, troviamo subito dopo l’acqua una serie di tensioattivi (Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate) tutti estremamente delicati e adatti alle pelli più sensibili e l’Hydroxyethylcellulose che è un viscosizzante e gelificante. Fra gli attivi abbiamo anche l’estratto di Aloe (Aloe barbadensis Leaf Extract) che vanta innumerevoli proprietà, è lenitivo sul prurito, rinfrescante e antinfiammatorio, preserva l’idratazione cellulare, è antiossidante, stimola la produzione di collagene ed è ideale per pelle secca, irritata e sensibile.

Per quanto riguarda il latte corpo si tratta di un’emulsione per cui nella formulazione sono presenti alcuni emulsionanti/emollienti, il Caprylic/Capric Triglyceride, è un olio raffinato di cocco dal tocco particolarmente setoso, penetra nella pelle rendendola più morbida, la coppia Cetearyl Alcohol e Cetearyl Glucoside  insieme formano il sistema emulsionante Montanov 68, biodegradabile (*), Glyceryl Stearate, Stearic Acid. Si prendono cura della nostra pelle anche l’olio di semi di girasole (Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil) è emolliente, idratante e rallenta l`invecchiamento, il burro di karitè (Butyrospermum Parkii (Shea Butter)) idratante, nutriente e protettivo, è adatto per le pelli irritate, l’olio di riso (Oryza Sativa (Rice) Bran Oil) possiede ottime proprietà emollienti e restitutive, ed è particolarmente adatto alle pelli secche e sensibili come quelle dei bambini, l’estratto di germe di grano (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*) svolge un’azione idratante e normalizzante della barriera cutanea, adatto a pelli secche, opache e spente e l’amido di riso (Oryza Sativa (Rice) Starch) ha spiccate proprietà lenitive ed idratanti, ideale per la pelle irritata e sensibile.

In entrambi i prodotti il sistema conservante è costituito dalla coppia Potassium Sorbate e Benzyl Alcohol, e dal Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate conservante naturale composto da radice di radicchio fermentata con un il batterio leuconostoc e successivamente filtrata (*), sono infine presenti alcuni allergeni del profumo, Citral, Limonene, Linanool, Geraniol.


Opinione Personale

Il bagnodoccia e il latte corpo detossinante sono stati i primi due prodotti acquistati di Green Energy, a cui sono seguiti altri e credo che la serie non si fermerà 😀 ! Fra le varie referenze per il corpo di GEO, la scelta è caduta su di loro per due motivi: primo perchè ho un’amore infinito per le orchidee, fiori dai mille colori, che sembrano fragili ma che nascondono una forza immensa, e guardando l’INCI mi sono fatta convincere dalla presenza dell’estratto di orchidea, secondo perchè sono indicati per chi ha problemi di circolazione.

geo_bd_lc2_06.jpg

E’ inutile dirvi che ho amato entrambi da subito, ancor prima di applicarli sulla pelle mi ero innamorata del loro profumo. E’ proprio vero che i profumi, le fragranze agiscono sul nostro cervello in modo inaspettato! Ogni volta che li utilizzo, la sensazione di rilassamento e di tranquillità si impadronisce di me!!! Vi sembrerà eccessivo forse, ma a volte dopo una giornata intensa di lavoro è necessario svuotare la mente, e questi due prodotti sono perfetti per questo, una piccola coccola di un quarto d’ora che ti restituisce al mondo!

geo_bd_lc2_04.jpg

Il bagnodoccia è un gel fluido trasparente e in genere seguo le indicazioni dell’azienda per l’applicazione. Lo utilizzo in doccia versandone una piccola quantità su una spugna naturale, lo massaggio sulla pelle generando una bella schiuma, delicata e non aggressiva, lo lascio agire qualche minuto e poi risciacquo abbondantemente. La pelle è liscia e morbida anche nelle zone più problematiche come i gomiti.

geo_bd_lc2_05

Subito dopo applico il latte corpo. E’ una crema dal colore giallo chiarissimo, non troppo densa, la applico sulla pelle con movimenti circolari fino ad assorbimento completo cominciando dai piedi fino alla vita e poi alle braccia, l’assorbimento è veloce e non genera scia bianca.

geo_bd_lc2_07

L’azienda ne vanta la capacità di stimolare la micro circolazione, di contrastare la stasi venosa e di agevolare la circolazione sanguigna. Per quanto mi riguarda ogni volta che la applico percepisco una piacevole sensazione di sollievo soprattutto sulle gambe, magari stanche per una giornata passata sui tacchi o, come nel mio caso, affaticate dalla presenza di cattiva circolazione dovuta a fattori ereditari. Applicandola giornalmente la pelle diventa più tonica, idratata e morbida. Quando acquisto una crema in genere scelgo creme profumate perchè, specialmente in estate, evito di applicare il profumo. La fragranza di questo latte corpo e con lei la morbidezza e idratazione della pelle persistono per tutta la giornata e con mio grande stupore la percepisco fino a sera sicuramente affievolita ma sempre piacevole. Sembra di aver indossato un vero profumo perchè lo si riesce a sentire anche attraverso i vestiti. Questo è un altro motivo per cui adoro questa crema!

Cosa posso aggiungere ancora? Mi sono innamorata di questi due prodotti, talmente tanto che da luglio li sto centellinando quasi avessi paura che finiscano 😀 ! Vi consiglio di provarli magari approfittando di una promozione!


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9

  • PREZZO 13.90 €
  • QUANTITA’ 250 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.geo-milano.com
  • PAO 12 mesi
  • DOVE ACQUISTARLI: sul sito dell’azienda produttrice, su erboristeriailfalcodoro, onlybio, l’isola delle farfalle

 

(*) fonte il blog ILOVEREMUNNI

 

3 pensieri riguardo “Green Energy Organics – La Récolte des Plantes, Bagnodoccia e Latte Corpo Detossinante n.2”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...