Un campioncino al giorno… Mossa, Màdara, BioMarina, Cattier, Setarè, Melvita

Da circa un mese ho terminato la mia adorata Emulsione Viso Preventiva  di Biofficina Toscana, e prima di aprire la mia nuova crema viso ho deciso di dedicare un pò di tempo a provare alcune creme, in modo da farmi un’idea sugli acquisti futuri. E come dalla borsa di Mary Poppins, dalla mia scatola strapiena di campioncini ne ho tirati fuori alcuni, tutti prodotti per il viso, sieri, creme, detergenti e scrub di alcune delle marche che più mi incuriosiscono o mi piacciono. In questo post vi lascio le mie impressioni su Mossa, Madara, Cattier, Melvita, Bio Marina e Setarè.

01-Mossa.jpg

🌟 MOSSA Age Excellence Miracle Peel 🌟

E’ una maschera a base di AHA, semi trasperente dal profumo molto piacevole, fiorito e delicato. Ho utilizzato l’intero campioncino per una sola applicazione e l’ho lasciata agire per circa 10 minuti. La prima cosa che ho percepito è stata la sensazione di pelle levigata, liscia e luminosa. Promette di perfezionare il tono della pelle all’istante e devo dire che lo fa davvero, di minimizzare i pori e ridurre la comparsa di linee sottili e di rughe. Vista l’ottima impressione che mi ha fatto entra in wish list! ✿ info sul sito Mossa Cosmetics qui

🌟 MOSSA Vitamin Cocktail 5in1 Ultra Moisture Day Cream 🌟

E’ una crema piuttosto fluida di colore arancio chiaro quasi rosa e dal profumo fruttato buonissimo che non permane sulla pelle per molto tempo. E’ un cocktail di vitamine che rende la pelle tonica ed idratata, grazie all’acido ialuronico, agli oli naturali, alla vitamina C e agli antiossidanti, come l’estratto di olivello spinoso, che stimola la rigenerazione cellulare, o l’estratto di lampone, tonificante e nutriente. Essendo una crema adatta a pelli disidratate ed avendo io una pelle mista, ho preferito utilizzarla di notte, e nonostante non abbia potuto provare gli effetti a lungo termine sulla formazione di rughe, credo sia un prodotto a cui dare la possibiltà di dimostrare quello che promette perchè mi ha lasciato una pelle molto nutrita e idratata. ✿ info sul sito Mossa Cosmetics qui

🌟 MOSSA Age Excellence Wrinkle Filler Day Cream 🌟

E’ adatta a pelli mature, dall’effetto lifting immediato, contiene acido ialuronico che migliora l’idratazione e l’estratto dalle bacche di sambuco, antiossidante che protegge dai radicali liberi. Non è una crema adatta alla mia pelle, infatti l’ho utilizzata di sera, ma con mia grande sorpresa, pur essendo una crema ricca non è assolutamente pesante, e la mia pelle l’ha assorbita in un attimo. Penso che fra qualche anno possa essere la crema giusta! ✿ info sul sito Mossa Cosmetics qui


02-Madara.jpg

🌟 MADARA SOS Hydra Repair Intensive Serum 🌟

🌟 MADARA Age Defence Day Cream 🌟

Madara è un’azienda che ho scoperto da poco i cui prodotti hanno performance elevate. Ho utilizzato i due prodotti contemporaneamente dopo la pulizia del viso alla sera, visto che sono solita applicare un siero e subito dopo una crema.

Il siero è di colore rosa pallido e dalla consistenza molto fluida, il profumo è fiorito e molto delicato. Si stende e si assorbe in un attimo e la pelle è subito liscia quasi levigata, idratata e morbida. L’ho utilizzato per 5 giorni e mi è piaciuto molto, sicuramente fa ciò che promette e mi piacerebbe provarlo per un periodo più lungo.

Per quanto riguarda la crema, pur essendo una crema giorno ho preferito utilizzarla la sera perché specifica per pelli mature. Ottima idratazione sembra che la pelle se la beva, corposa ma di facile assorbimento mi è piaciuta molto perchè la pelle non è appesantita, risulta liscia e luminosa. Promette una migliore elasticità e tonicità e una riduzione delle linee sottili e delle rughe in sole 4 settimane… credo proprio che l’acquisterò 😀 !!!

✿ info sul sito di Màdara qui e qui


Ho conosciuto Melvita grazie a questi due campioncini che mi hanno fatto un’ottima impressione.

03-melvita.jpg

🌟 MELVITA Pulpe de rose Serum repulpant éclat 🌟

Questo siero è un concentrato di principi attivi che idratano e levigano la pelle, acqua floreale di rosa damascena, rosa canina e rosa centifolia. Non so perchè ma mi aspettavo un siero trasparente, invece è una crema fluida dal colore rosa e dal profuno di rosa che adoro. Anche se l’ho applicata per pochi giorni la pelle è risultata più elastica e radiosa. Mi piacerebbe provarlo per un periodo più lungo.

🌟 MELVITA Nectar de roses infusion 🌟

Crema molto fluida di colore rosa chiaro e dal profumo fiorito. A base di acqua floreale di rosa, estratto di rose fresche ed estratto di petali di rosa selvatica, garantisce idratazione durante le 24 ore ed è indicata per pelli normali e secche. La prima cosa che ho notato è che la mia pelle l’ha assorbita in un attimo, piacevole da stendere mi piace la sensazione di pelle setosa che lascia.

✿ info sul sito di Melvita qui


04-Biomarina.jpg

🌟 BIO MARINA crema detergente struccante 🌟

E’ una crema a base di estratto di riso, olio di mandorle dolci e acqua di rosa damascena, assolutamente priva di tensioattivi, ha una formulazione dermoaffine che deterge in modo efficace ma delicato. Applicata sul viso umido ha reso la detergenza mattutina un momento piacevole, non solo per il profumo che è meraviglioso, ma soprattutto perchè è delicatissima e la pelle è detersa in profondità. Per la mia pelle mista è perfetta, giusta detersione per la zona T e nessuno stress per le zone sensibili. L’ho già acquistata perchè mi è piaciuta davvero tanto! ✿ info sul sito Bio Marina qui

🌟 BIO MARINA scrub crema illuminante 🌟

I granelli di questo scrub sono cristalli di quarzo, e la loro azione è allo stesso tempo delicata ma efficace mentre  gli estratti di avena e malva hanno un effetto idratante e lenitivo. Per nulla aggressivo, ma piacevolissimo da applicare, mi ha lasciato una pelle luminosa e pulita, nessuna irritazione, nessun rossore.Sicuramente lo acquisterò! ✿ info sul sito Bio Marina qui


05-Cattier.jpg

🌟 CATTIER Gel Nettoyant Purifiant 🌟

Formulato con olio essenziale di tea tree, rosmarino, menta piperita e aloe, questo gel mi ha stupita! Mi aspettavo che fosse molto più aggressivo, proprio perchè specifico per pelli grasse, invece la detersione è delicata, e non ho percepito nessuna sensazione di “pelle che tira”, lascia la pelle pulita ed opacizzata, sicuramente ci farò un pensierino!

🌟 CATTIER Gel Crème purifiant 🌟

E’ una crema in gel, facile da stendere, ne basta veramente un quantitativo microscopico. L’ho trovata particolarmente adatta alla zona T, ma l’idratazione non è sufficiente per le guance che sono più sensibili e meno grasse. Non mi ha convinta molto, ma questo succede con la maggior parte delle creme per pelli miste in gel.

🌟 CATTIER Soin Anti-age Anti-rides 🌟

E’ definita come un efficace elisir anti-age che diminuisce le rughe ridonando compattezza ed elasticità al viso. E’ una crema fluida quasi senza profumo, dal colore bianco, la pelle è subito nutrita e idratata, ma forse è un pò troppo per la mia pelle mista, magari fra qualche anno potrebbe essere più adatta.

✿ info sul sito di Cattier qui


06-Setare.jpg

🌟 SETARE’ contorno occhi anti age 🌟

Su questo prodotto ho letto recensioni fantastiche, e ora capisco il perchè!! E’ una crema fluida di colore bianco, dalla texture leggera, con un profumo delicatissimo quasi impercettibile. E’ ricca di attivi che idratano, nutrono e che permettono di ridurre occhiaie e borse. La sua consistenza fa sì che venga assorbita in un attimo, donando una  sensazione di idratazione immediata e le mie piccole rughette sembrano più distese. Dopo aver provato questo campioncio l’ho acquistato subito, per cui potrò valutarne gli effetti su un periodo più lungo.

🌟 SETARE’ crema giorno anti age pelle normale e mista 🌟

Crema leggerissima, adatta alla mia pelle mista perchè non appesantisce la zona T e idrata nella giusta misura anche le zone più sensibili. La stesura è molto piacevole perchè viene assorbita subito, rendendo la pelle opacizzata, idratata, morbida e levigata. Mi piacerebbe provarla per un periodo più lungo per capire gli effetti a lungo termine sul problema della lucidità della mia pelle capricciosa!! In Wish List!!

🌟 SETARE’ crema 24 ore anti age rassodante 🌟

Combatte i segni del tempo e svolge un’intensa azione rigenerante ed elasticizzante. Secondo me questa crema è una meraviglia ❤ , a partire dal profumo che mi piace moltissimo, fino all’effetto fantastico che ha sulla mia pelle che l’assorbe senza problemi vista la sua leggerezza. L’idratazione è subito visibile, la pelle appare distesa e nutrita. Sicuramente la acquisterò!

✿ info sul sito di Setarè qui

Questi campioncini mi hanno chiarito le idee su molti prodotti che avrei voluto provare 😀 ! E voi avete mai utilizzato questi cosmetici? Come vi siete trovate?

Rispondi

