Cosnature – Maschera Viso all’Olivello Spinoso

Uno dei prodotti che ho ricevuto in omaggio al Sana è stata la Maschera Viso all’Olivello Spinoso di Cosnature, brand tedesco di cui vi avevo descritto la Mousse Struccante e Detergente Limone e Melissa.

01_maschera

A settembre questo prodotto non era ancora in vendita in Italia, ma da qualche giorno potete trovarla sull’e-commerce Primobio, rivenditore ufficiale per l’Italia di Cosnature, insieme ad altre referenze.


Packaging

I packaging di Cosnature mi piacciono sempre moltissimo perchè sono molto colorati e in genere riportano sull’etichetta l’ingrediente di punta del prodotto. Anche in questo caso è così! La maschera è contenuta in due pratiche bustine monodose, su cui risaltano i colori verde e arancio dell’olivello spinoso. Sul retro delle bustine, rigorosamente in tedesco (ringrazio la mia sorellina che mi ha aiutata con la traduzione ❤ ), è possibile trovare la descrizione della maschera, il modo d’uso e l’INCI.


INCI

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric, Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Orbignya, Oleifera Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Levulinic Acid, Sambucus Nigra Fruit Extract, Ribes Rubrum Fruit Extract, Betaine, Xanthan Gum, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Phytic Acid, Sodium Hyaluronate, Ubiquinone, Sodium Hydroxide, Parfum, Citral, Limonene, Linalool.

L’inci è ricco di attivi che si prendono cura della nostra pelle.

burro-di-karite
Shea butter nuts

burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter) è un emolliente ricchissimo di principi attivi come le vitamine A,B,E e F, ha un’elevata affinità con il derma, è idratante e lenitivo.

olio-di-jojoba

olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil) prodotto dai semi di Jojoba, è un olio chimicamente molto simile al sebo umano, idrata l’epidermide, è ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi, contrasta l’invecchiamento e previene la formazione di rughe.

olivello_spinoso

olio di olivello spinoso (Hippophae Rhamnoides Fruit Oil) è un arbusto i cui frutti sono di colore arancione brillante, ricchissimo di vitamine, carotenoidi, betacarotene, fosforo, calcio, magnesio, svolge un’importante azione antiossidante e antiage

Agrodolce

olio di vinaccioli (Vitis Vinifera Seed Oil) estratto dai semi della vite rossa, svolge un’azione emolliente restitutiva, ha proprietà anti-age e antiossidanti

babassu

olio di babassu (Orbignya Oleifera Seed Oil) ottenuto dalle noci del babassu, palma originaria del Brasile, ha proprietà molto simili a quelle dell’olio di cocco, protettive, nutrienti ed emollienti, restituisce morbidezza alla pelle.

olio_avocado

olio di avocado (Persea Gratissima Oil) promuove la rigenerazione delle cellule, nutriente, protettivo e idratante, ideale per pelli secche, screpolate o danneggiate

frutti_sambuco

estratto di bacche sambuco (Sambucus Nigra Fruit Extract) forte rigenerante, è un antinfiammatorio e lenitivo, ideale per pelle grassa e impura ma anche per la cura della pelle secca e sensibile

ribes-nero

estratto di ribes nero (Ribes Rubrum Fruit Extract) svolge un’azione antinvecchiamento e combatte i radicali liberi abbassandone la loro concentrazione nel nostro organismo

Altri attivi importanti sono l’acido ialuronico (Sodium Hyaluronate) prodotto naturalmente dal nostro organismo, è una delle principali sostanze che costituiscono il tessuto connettivo, ha quindi una funzione antirughe e preventiva dell´invecchiamento cutaneo e il coenzima Q10 (Ubiquinone) che svolge un’importante azione antiossidante.

Gli altri ingredienti presenti nella formulazione sono la glicerina che dona alla pelle luminosità e compattezza, gli emollienti (Caprylic/Capric, Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate) fra cui anche l’olio di semi di girasole (Helianthus Annuus Seed Oil) che idrata e rigenera la pelle, il tocoferolo (Tocopherol) ossia la vitamina E potente antiossidante, la betaina (Betaine)  ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle, la Xanthan Gum è un addensante, i conservanti (Levulinic Acid, Sodium Anisate, Sodium Levulinate), l’acido fitico (Phytic Acid) è un chelante che impedisce al prodotto di irrancidire, l’idrossido di sodio (Sodium Hydroxide) regolatore del PH e infine gli allergeni del profumo (Citral, Limonene, Linalool)


Opinione Personale

Nella mia routine viso settimanale applico due tipologie di maschere, una idratante, rigenerante e nutriente e una purificante per la mia pelle mista, ho quindi utilizzato questa maschera, definita dell’azienda come “levigante e intensiva per pelli affaticate”, una volta a settimana.

02_maschera.jpg

Il packaging monodose mi è piaciuto molto, non solo perchè mi piace provare tanti cosmetici e quindi cambio continuamente, ma anche perchè è pratico da utilizzare. In realtà non è proprio una bustina monodose perchè con una di esse sono riuscita ad applicarla due volte, quindi l’intera confezione mi è bastata per 4 applicazioni.

03_maschera.jpg

La maschera viso all’olivello spinoso si presenta come una crema di colore giallo chiaro, con una consistenza fluida non particolarmente corposa, che rende molto semplice la sua applicazione. Dopo aver deterso accuratamente il viso, in genere applico prima uno scrub in modo da eliminare tutte le cellule morte e permettere alla maschera di agire in profondità e su una pelle libera da ogni impurità. Ne stendo uno strato di almeno 1 millimetro uniformemente su tutto il viso e la lascio agire per 10-15 minuti. Il suo profumo è buonissimo, dolce e fruttato, non fastidioso. Durante l’applicazione non si percepisce nessun bruciore, ma una piacevole sensazione di fresco.

Dopo 15 minuti, la maschera è quasi totalmente assorbita e passo alla rimozione con un pannetto in microfibra delicato. L’effetto di questa maschera sulla mia pelle mi piace tantissimo. Applicata dopo giornate interminabili di lavoro e di altre mille cose, elimina il colorito spento che può dare la stanchezza, rende la pelle luminosa, levigata, molto morbida e idratata. Se ci sono rossori, dovuti al freddo o a particolari condizioni cutanee, li affievolisce normalizzando la condizione della pelle. Le proprietà antiossidanti dei suoi ingredienti proteggono dai danni causati dai radicali liberi e contrastano l’insorgere delle rughe. Anche se non ne ho molte (solo sul contorno occhi) preferisco prendermi cura della mia pelle in anticipo, perchè “non è mai troppo presto” per applicare cosmetici che rimandino il più possibile il momento in cui le rughe appariranno, come è naturale che sia 😀 !

In conclusione vi consiglio di provarla, è una maschera adatta a tutte le tipologie di pelle, sia giovani sia mature.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...