Organic Shop – Organic Shea & Lily Shampoo e Balsamo Lucentezza

Un pò di mesi fa, in un mega haul sul sito di bioemporio natura, di cui vi ho parlato qui, ho acquistato alcuni prodotti del brand Organic Shop, brand russo di prodotti naturali e certificati Cosmos Natural, dai prezzi piccoli piccoli e molto accessibili. In questo post vi parlo di due prodotti Organic Shea & Lily Shampoo e Balsamo Lucentezza.

01_shabal.jpg


Packaging

Entrambi i prodotti sono venduti nello stesso tipo di flacone. Sono di forma cilindrica neri e bianchi con etichette che riportano l’immagine di una ninfea e con un tappo nero a vite. Sono molto carini e femminili, ma per questi due prodotti secondo me non sono stati una buona scelta a causa della loro consistenza. Sull’etichetta sono riportati in inglese, la descrizione, il modo d’uso, l’inci, pao e scadenza.


Consistenza e profumo

Il profumo di entrambi è esattamente identico a quello della crema Body Cream Indian Lotus di cui vi ho tessuto le lodi qualche tempo fa. A me piace molto perchè amo i profumi fioriti, peccato che sui capelli non persista molto a lungo. Lo shampoo si presenta come un gel trasparente piuttosto denso, mentre il balsamo è una crema giallina non eccessivamente corposa. Dopo svariati utilizzi, ho capito che con questa tipologia di flacone abbinata alla consistenza non troppo fluida sia del balsamo sia dello shampoo, è inutile esercitare pressione per farli fuoriuscire, perchè si rischia di fare danni, o di ritrovarsi fra le mani un quantitativo spropositato di shampoo o balsamo. Il metodo migliore è capovolgere il flacone e aspettare che il prodotto defluisca all’esterno seguendo la sua consistenza. Probabilmente sarebbe stato meglio dotare i due flaconi di un dosatore a pompetta, per evitare sprechi e inutili attese.


INCI

Shampoo

Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter*, Nuphar Luteum Root Extract* Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid , Tocopherol, Citric Acid, Limonene, Linalool, Geraniol

Trattandosi di un prodotto detergente nei primi posti dell’INCI sono presenti alcuni tensioattivi, Sodium Coco-Sulfate  derivato dall’olio di cocco , risulta essere molto più delicato rispetto agli altri solfati, Lauryl Glucoside delicato sulla cute tanto da essere adatto alla pelle dei bambini, riduce l’aggressività del tensioattivo principale, è ecologico e biodegradabile, la coppia Coco-Glucoside e Glyceryl Oleate, il primo ricavato dall’olio di cocco il secondo dallo zucchero d’uva,  è un co-tensioattivo molto delicato adatto alla pelle sensibile. Seguono

burro-di-karite
Shea butter nuts

il burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter) che dona idratazione e morbidezza ed è un toccasana per i capelli secchi e sfibrati

nuphar_lutea_ninfea_gialla

l’estratto di ninfea gialla (Nuphar Luteum Root Extract) dona lucentezza e le proteine idrolizzate del grano (Hydrolyzed Wheat Protein) si fissano sui capelli e danno corpo alla chioma. Completano la formulazione i conservanti (Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid), il tocoferolo (Tocopherol) vitamina E antiossidante e gli allergeni del profumo (Limonene, Linalool, Geraniol). 

Balsamo

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Nuphar Luteum Root Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopherol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride , Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol.

Il balsamo ha molti ingredienti in comune con lo shampoo, come il burro di karitè, l’estratto di ninfea gialla e le proteine idrolizzate del grano, ma presenta in più l’olio di cocco (Cocos Nucifera Oil) che rende i capelli morbidi e luminosi e la glicerina, idratante. Trattandosi di un balsamo abbiamo un emulsionante (Cetearyl Alcohol), e gli indispensabili condizionanti, Distearoylethyl Dimonium Chloride e Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride. Ritroviamo anche qui gli stessi conservanti e allergeni del profumo presenti nello shampoo.


Opinione Personale

I miei capelli sono normali, con periodi in cui diventano leggermente grassi, non sono assolutamente sottili anzi sono corposi, porosi e soprattutto ribelli. Ogni volta che mi avvicino ad uno shampoo e ad un balsamo nuovi, mi domando se saranno in grado di domare la mia chioma senza farmi impazzire per asciugarli, e se riuscirò ad evitare l’effetto pesantezza che me li fa sembrare sporchi il giorno dopo.

In questo caso, lo shampoo mi ha convinta completamente mentre sono rimasta un pò perplessa sul balsamo.

02_sha.jpg

Utilizzo lo shampoo lucentezza applicandolo in genere puro sui capelli bagnati. Genera una bella schiuma e ne basta una piccola quantità. La cosa che ho notato durante il lavaggio è che i capelli risultano già ammorbiditi, non si genera nessun effetto stoppa e riesco con facilità a passare le dita fra i capelli senza strapparne neanche uno. Il potere lavante è molto buono, e anche se li lavo molto spesso perchè vado in palestra, penso che si potrebbe arrivare anche a 4 giorni prima di lavarli nuovamente. Direi quindi che è assolutamente promosso, piccolo prezzo buona qualità.

03_bal.jpg

Con il balsamo invece non è nato un grande amore. Lo applico dopo lo shampoo, ma indipendentemente dal tempo di posa, che sul flacone è indicato come 1-2 minuti, ho notato che non riesce a districare abbastanza i miei capelli, per cui il passaggio della spazzola, anche se utilizzo la Tangle Teezer, diventa poco piacevole. A suo favore c’è che li rende morbidi e non li appesantisce, ma il risultato finale non mi soddisfa pienamente. Sono sicura che con capelli meno ribelli o magari più fini, le sue performance sarebbero migliori.

In conclusione vi consiglio di provare questi due prodotti, soprattutto perchè hanno un prezzo veramente piccolo, e potrebbero essere un ottima combinazione per i vostri capelli.


Valutazione e info utili

Shampoo

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità        ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo    ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 7,5

Balsamo

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 5

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 6,5

  • PREZZO
    • Shampoo 280 ml per 2.90 euro
    • Balsamo 280 ml per 2.90 euro
  • PAO 12 mesi
  • DOVE ACQUISTARE: questo brand è venduto dagli e-commerce bioemporionatura e magie di sapone

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Organic Shop – Organic Shea & Lily Shampoo e Balsamo Lucentezza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...