Nacomi – Lozione Corpo Macadamia

Nacomi è un’azienda polacca che crea cosmetici di alta qualità utilizzando ingredienti naturali e profumazioni buonissime. Grazie ad una promozione sul sito dell’azienda qualche mese fa ho acquistato tre prodotti per il corpo, dello Scrub Corpo all’Arancia e del Burro Corpo Naturale Tè Verde vi ho già parlato, e oggi completiamo le review con la Lozione Corpo Macadamia.

lozione01.jpg

Nacomi la descrive così:

Lozione corpo formula leggera a cristalli liquidi. Contiene oli naturali di macadamia, cocco e burro di karitè. Azione fortemente rassodante ed anticellulite.


Packaging

Questa crema è contenuta in un tubo di plastica rigida di colore bianco semi-trasparente su cui è applicata un’etichetta che riporta la descrizione, l’INCI, e la data di scadenza.

lozione02.jpg

La particolarità di questo flacone secondo me è il tappo. E’ un tappo con chiusura a scatto, ma la parte superiore è piatta, quindi se il flacone viene capovolto, riesce a mantenere perfettamente l’equilibrio, cosa che io trovo comodissima soprattutto ora che la crema è agli sgoccioli. Mettendolo a testa in giù riesco a prelevare ancora la crema senza difficoltà e senza sprechi.


INCI

Deionized aqua, macadamia ternifolia Seed oil, butyrospermum parkii butter, cocos Nucifera oil, glycerin, cetyl alcohol, glyceryl Stearate, cetearyl alcohol, stearic acid, sodium Lauroyl glutamate, parfum, benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.

I principi attivi di questa crema sono:

le-noci-di-macadamia-400x250

l’olio di macadamia (macadamia ternifolia Seed oil) si ottiene per spremitura a freddo della noce di macadamia, un albero di origine australiana, è un ottimo idratante e svolge un’azione nutriente in particolare per pelli secche e disidratate, rendendole elastiche e nutrite

burro-di-karite
Shea butter nuts

il burro di karitè (butyrospermum parkii butter) grazie al suo alto contenuto di vitamina A, B, E e F e alla sua affinità con il derma, svolge un’azione idratante, protettiva e nutriente

olio-di-cocco

l’olio di cocco (cocos Nucifera oil) ha proprietà idratanti ed emollienti ed ha la capacità di restituire morbidezza all’epidermide.

Nella formulazione sono presenti anche la glicerina (glycerin) dall’azione idratante, dona luminosità alla pelle, gli emollienti/emulsionanti (cetyl alcohol, glyceryl Stearate, cetearyl alcohol, stearic acii), un tensioattivo (Sodium Lauroyl glutamate) e infine i conservanti (benzyl alcohol, Dehydroacetic acid)


Opinione Personale

Le creme corpo sono uno dei cosmetici che più amo, ne acquisto continuamente, come se da un momento all’altro tutte quelle che ho di scorta finissero di colpo e ne rimanessi senza ⚠ ⚠. Amo le creme profumate, mi piace che il profumo rimanga sulla pelle per ore, ma non prediligo i profumi dolci, come cocco o biscotto, perchè per me sono associati solo ai dolci 😀 !

Nacomi produce cosmetici con profumazioni intense, e come indicato nell’INCI, non si tratta di fragranze naturali ma di origine sintetica. Proprio per questo motivo quando ho acquistato questa crema non ero sicura che il profumo potesse incontrare i miei gusti, perchè avevo provato un campioncino di una delle mousse corpo e non mi aveva esaltato, ma all’apertura del flacone mi sono ricreduta.

La Lozione Corpo Macadamia ha un profumo davvero buono, dolce ma non stancante, a me ricorda una maschera per capelli che ho utilizzato qualche mese fa. Persiste per qualche ora sulla pelle, non è insistente quindi non fastidioso.

Tratta in inganno dalla parola “lozione” mi aspettavo una crema dalla consistenza molto fluida, ma in realtà è una crema corposa, di colore bianco, che necessita di un bel massaggio per essere assorbita. Applico la crema corpo tutti i giorni, dopo la doccia, ma pur essendo stata molto costante, devo ammettere che non ho notato nessun effetto anti-cellulite. Questa cosa tutto sommato non mi ha stupita perchè nell’INCI non sono presenti attivi particolarmente efficaci contro questo inestetismo, cosa che accade in altre creme che hanno questa funzione (vedi qui).

D’altro canto applicare questa crema è estremamente piacevole, non solo per il profumo ma anche perchè (se non si va di fretta!) ci si può coccolare con un bel massaggio per farla assorbire!

In conclusione penso che questa lozione sia una buona crema idratante ed elasticizzante che lascia la pelle morbida e idratata, ma se cercate un rimedio contro la nostra “amata” ed affezionata amica forse dovreste cercare un prodotto più specifico.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 5

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 6,5

  • QUANTITA’ 200 ml
  • PREZZO 15 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.nacomi.it
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice, negli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

Annunci

One thought on “Nacomi – Lozione Corpo Macadamia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...