Un campioncino al giorno… Alkemilla

Con la mia trasferta al Sana, a settembre, sono tornata a casa con una marea di campioncini. Quelli più numerosi sono stati quelli di Alkemilla, e mi hanno permesso di provare alcuni prodotti che attiravano la mia curiosità da tempo.

alkemilla_samples01.jpg

Qui trovate delle mini review, impressioni basate su piccole quantità di prodotto, ma che vi diranno se è un amore a prima vista o se abbiamo bisogno di conoscerci meglio :-D!

02_sh_bal_cedro

Shampoo e Balsamo Cedro e Finocchio

Mi sono piaciuti entrambi, e soprattutto lo shampoo è stato una bella scoperta, visto che con quello arancio e limone non mi ero trovata bene. Buono il profumo di finocchio, sa di fresco e lascia un piacevole odore sui capelli, lava bene e non secca i capelli, fa una bella schiuma e si risciasqua facilmente. Il balsamo ha performance spettacolari così come il suo fratello arancio e limone.

03_sh_bal_lavanda.jpg

Shampoo e Balsamo Lavanda ed Eucalipto

Anche in questo caso lo shampoo mi è piaciuto molto, forse anche di più del precedente. Le cose che più mi hanno colpito sono state il meraviglioso profumo di lavanda che ha invaso tutto il bagno, la sensazione di freschezza che ho percepito durante il lavaggio e quanto sia stato efficace sui miei capelli, li ho rilavati dopo 4 giorni. Capelli puliti e nessuna sensazione di secchezza. Cosa dire del balsamo? Una garanzia! Ma credo che questo alla lavanda sia il più indicato per i miei capelli perchè non li appesantisce, li rende morbidissimi e districati in un attimo. Sicuramente saranno fra i miei prossimi acquisti.

04_creme_corpo.jpg

Crema Corpo Sensual e Crema Corpo Aloe e Calendula

Sono entrambe di colore bianco, non particolarmente fluide infatti hanno bisogno di un bel massaggio per essere assorbite. La pelle è idratata e morbida e non lasciano nessun effetto unto anzi è possibile vestirsi subito senza dover aspettare che asciughino. Dal punto di vista del profumo sono tutti e due molto buoni, ma personalmente preferisco quello della Sensual, dolce ma non fastidioso e persiste per svariate ore, direi quasi una giornata intera.

05_maschere.jpg

Maschera per Capelli Lucidante al Mirtillo

L’ho applicata dopo lo shampoo per circa un quarto d’ora, non l’ho trovata particolarmente districante ma mi ha lasciato capelli morbidi e lucidissimi. Il profumo è delicato e molto buono. Dovrei provarla per un periodo più lungo.

Maschera per Capelli Ristrutturante Fragole e Panna

Solo una parola… WOW! Questa maschera è un portento!! L’ho lasciata in posa per circa un quarto d’ora e già prima di asciugarli, i capelli erano districati e morbidi. Il risultato sono capelli morbidi, lucenti, nutriti e disciplinati. Contentissima di averla ricevuta nella Box dell’Avvento, quindi ve ne parlerò diffusamente presto 😀 !

06_creme_viso.jpg

Crema Viso Antiage e Crema Viso Eudermica

Queste due creme mi sono piaciute molto anche se non ho potuto verificarne gli effetti nel lungo periodo. Sono entrambe bianche dalla consistenza fluida, piacevolissime da stendere grazie anche al profumo meraviglioso. La crema eudermica è capitata in un periodo particolarmente freddo, quindi è stata perfetta per proteggere la pelle dagli agenti esterni rendendola morbida, idratata e non irritata, ed è anche un’ottima base trucco. La crema anti-age l’ho utilizzata di sera e al mattino la pelle era particolarmente nutrita ma non appesantita. Sicuramente sono due creme da provare!

07_amido.jpg

Amido di Riso

Avendo due bambini, di cui uno con una pelle particolarmente sensibile, l’amido di riso è uno di quei prodotti che non può mai mancare in casa. Alkemilla lo ha arricchito con estratti biologici di Malva e Camomilla in olio di girasole. L’ho utilizzato per il bagno dei miei nanetti, è addolcente e lenitivo e lascia la pelle morbida e pulita. Avendo potere assorbente lo si può utilizzare anche sul viso al posto della cipria. Da acquistare assolutamente!

E voi avete provato questi prodotti? Che ne pensate?

 

2 pensieri riguardo “Un campioncino al giorno… Alkemilla”

  1. Sono molto curiosa della review della maschera Fragola e Panna! 🙂
    Io ho usato in full size il balsamo Lavanda ed Eucalipto e confermo che è molto buono, buon profumo, districa benissimo e non appesantisce mai. Avevo provato un campioncino dello shampoo della stessa linea e aveva dato anche a me l’impressione che sgrassasse molto bene.
    Ciao ^_^

    "Mi piace"

    1. Ciao! Sono sicura che sarà una recensione positiva, appena finisco la maschera di Maternatura comincio ad usarla! Mia sorella che ha i capelli ricci e sottili ha detto che è meravigliosa e se lo dice lei che è molto esigente sui capelli, non posso non crederle! Lo shampoo e il balsamo alla lavanda ed eucalipto li comprerò a breve, mi sono piaciuti troppo 🙂 !

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...