PuroBio – Struccante Bifasico

Solo pochi giorni fa vi ho parlato del Fondotinta Sublime e della Cipria Indissoluble di Purobio. Naturale complemento del make up è la detersione e l’eliminazione del trucco con prodotti efficaci. Lo Struccante Bifasico di PuroBio è l’unico prodotto di skincare prodotto da quest’azienda. L’ho acquistato tempo fa sul sito Erboristeria Il Falco D’oro di cui vi ho parlato anche in altri post, curiosa di provare un nuovo bifasico vista la mia poca fortuna con questa tipologia di prodotto.Il prodotto è nickel tested, vegan ok, certificato biologico da ccpb.

01.jpg


Packaging e Consistenza

Questo struccante arriva nelle vostre case in un pratico flacone di plastica rigida trasparente piuttosto alto, dotato di un tappo a vite bianco. Il foro da cui fuoriesce il liquido è piccolo per cui si evitano sprechi e lo si può dosare con precisione. Tutte le informazioni sono riportate in bianco, la descrizione, il modo d’uso, l’INCI e il Pao. E’ un flacone molto carino, mi piacciono le piccole foglie e i girasoli disegnati che lo rendono elegante e femminile, ed è anche pratico perchè permette di far fuoriuscire il prodotto fino all’ultima goccia senza sforzi. Essendo trasparente se ne vede continuamente il livello di consumo e, trattandosi di un bifasico, si vede chiaramente la separazione delle due fasi, nella parte superiore di colore arancio quella oleosa e in basso quella acquosa.

Una volta miscelate le due parti, agitando il contenitore, si ottiene un liquido della consistenza dell’acqua di colore giallo e dal profumo molto dolce e delicato che a me piace molto.


INCI

Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophae rhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°.

*ingredienti biologici/organic ingredients
°da ingredienti naturali/from natural ingredients

Trattandosi di un bifasico è ovviamente presente un olio ai primi posti della formulazione,

girasole

l’olio di semi di girasole (Helianthus annus seed oil) ricco di acidi grassi, minerali e vitamine, rallenta l’invecchiamento, è emolliente ed idratante.

mele

Seguono l’estratto di mela (Pyrus malus fruit extract) che svolge un’azione antiossidante rendendo la pelle più bella grazie alla presenza di flavonoidi e vitamine,

zuccherodi-canna

lo zucchero di canna (Saccharum officinarum extract) il succo di questa pianta forma un delicato film protettivo sulla pelle,

olivello_spinoso

l’olio di olivello spinoso (Hippophae rhamnoides oil) è un arbusto che cresce spontaneamente, molto diffuso nell’Italia settentrionale e centrale, è ricco di vitamina A e provitamina A che insieme ad altri carotenoidi come licopene svolgono un’importante azione antiossidante, svolge quindi una funzione anti-age,

olio-di-ricino

l’olio di ricino (Ricinus communis seed oil) ottimo emolliente, nutre la pelle ed è un potente anti-age naturale.

Completano la formulazione gli emollienti ed emulsionanti (Coco-caprylate, Polyglyceryl-4 caprate), la glicerina (Glycerin) idratante che rende la pelle luminosa e compatta, la betaina (Betaine) ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle, il tocoferolo (Tocopherol) ossia la vitamina E potente antiossidante, lo squalano (Squalene) rende la pelle morbida e setosa, i conservanti (Sodium benzoate, Potassium sorbate)


Opinione Personale

La mia esperienza con i detergenti bifasici non è molto positiva. Avendo occhi molto sensibili, in passato mi è capitato subito dopo aver struccato gli occhi di avere delle brutte reazioni, che mi hanno causato gonfiore, vista appannata e bruciore. Nonostante questo, sono sempre alla ricerca del bifasico perfetto, che possa unire efficacia a delicatezza. Ho quindi deciso di acquistare questo prodotto attratta dall’INCI completamente verde e dall’assenza di quegli ingredienti che mi hanno dato problemi in passato.

02.jpg

Dopo averlo agitato per qualche istante per permettere alle due parti di miscelarsi, lo applico su un pad struccante e per circa 20 secondi posiziono il pad su ciascun occhio massaggiando leggermente in modo che il make up si sciolga. Alla rimozione del pad la maggior parte del trucco è stato rimosso, anche se, soprattuto nel caso in cui il make up è più intenso o importante, necessito di un paio di ulteriori passaggi per eliminare ogni residuo. Questo mi capita soprattutto con il mascara e con la rima inferiore. Il make up è rimosso completamente e la cosa che mi ha veramente stupita è che non brucia e non mi ha causato nessuna irritazione nè vista appannata, e i miei occhi ringraziano!

Lo utilizzo anche sul viso, e la rimozione del fondotinta è perfetta, tutto il make up rimane sul pad insieme alle impurità accumulate nella giornata e la pelle non è unta, ma morbida, pulita e con un profumo piacevole e delicato. In genere non lo risciacquo perchè non ne sento la necessità, ma ho l’abitudine di passare un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare su viso e occhi per eliminare ogni traccia di oli.

Lo sto utilizzando da circa 2 mesi ed è ormai quasi terminato, ma mai mi ha provocato allergie o reazioni strane, quasi faccio fatica a crederci! Non ho avuto modo di provarlo sul trucco waterproof perchè non utiilizzo questo genere di make up.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7.5

  • PREZZO 13.90 euro
  • QUANTITA’ 200 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://purobiocosmetics.it
  • PAO 12mesi
  • DOVE ACQUISTARE: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

5 pensieri riguardo “PuroBio – Struccante Bifasico”

Lascia un commento