Alma Briosa – Latte Tonico 2in1 Antiossidante

Ho avuto modo di conoscere da vicino Alma Briosa al Sana 2016, dove grazie alla simpatia e alla professionalità di Giulia ho potuto dare un’occhiata ai loro cosmetici, ammirare la nuova linea Wonder4Skin (di cui ho già acquistato la WonderMaschera e vi farò sapere presto!) e acquistare 2 prodotti, di cui avevo sentito parlare sul web, della linea viso 4Bacche. Uno dei due è proprio il Latte Tonico 2in1 Antiossidante. Le aziende che producono prodotti bio sono tante e la possibilità di scegliere prodotti è ormai più semplice rispetto a qualche anno fa, ma credo che ci siano alcune realtà che hanno una marcia in più rispetto ad altre. Nel caso di Alma Briosa, la ricerca e l’utilizzo di materie prime particolari provenienti da tutto il mondo permette di ottenere prodotti di alta qualità che si distinguono da tanti altri.

Alma Briosa nasce nel 2010 proponendo rimedi naturali e biologici per risolvere molti problemi dell’uomo moderno in maniera meno invasiva e più in equilibrio con la natura. I cosmetici sono di alta qualità, 100% Made in Italy, e la loro caratteristica è la naturalità di ingredienti, composizioni, formule e metodi produttivi.

logo.pngTutte le linee Alma Briosa sono Nickel Tested, a pH ortodermico, dermatologicamente testate, ipoallergeniche e non testate su animali. La naturalità dei prodotti Alma Briosa è garantita dall’adesione al progetto AutoCert bIOnaturale e dall’utilizzo del marchio registrato.

Le linee proposte da Alma Briosa sono:

  • COFFEE’N TEA tutti i prodotti di questa linea sfruttano le proprietà benefiche di diversi tipi di tè e di caffè, unendo percezione sensoriale alla cura della pelle.
  • FITOALVEARE  linea cosmetica a base di ingredienti dell’alveare, miele, propoli, pappa reale, cera d’api e veleno d’ape, dalle innumerevoli proprietà benefiche per la pelle e per tutto il nostro organismo, nutrienti, lenitive e addolcenti.
  • 4BACCHE linea che utilizza 4 bacche Goji, Maqui, Acai e Aronia per migliorare l’aspetto e il tono di ogni tipo di pelle
  • SUPREME linea adatta alle pelli mature ad azione antiage, i cui princiapli ingredienti sono il veleno d’api e la bava di lumaca.
  • FITOPOMATE e FITOSHAMPOO pomate e shampoo dall’alto contenuto di pricipi attivi sono un valido aiuto in diverse problematiche legate alla pelle e al cuoio capelluto
  • AMBERMETIC BIMBI e COSMESI MAMMA linea a base di ambra fossile dalle proprietà toniche, antistress, rinvigorenti, anti-invecchiamento, immunostimolanti e protettive dai danni dello stress ossidativo dedicata ai bambini e alle giovani mamme
  • WONDER4SKIN linea lanciata al Sana 2016, è naturale e biologica, certificata Autocert e Natrue, contiene la vite in tutte le sue forme, godendo delle proprietà nutrienti, antiossidanti rigeneranti, tonificanti e rinforzanti che la natura ci mette a disposizione.

01.jpg

Il Latte Tonico 2in1 è indicato per la detersione del viso da trucco, polvere, smog. E’ un prodotto 2in1 perchè svolge una duplice funzione, deterge e pulisce la pelle da impurità e trucco, tonifica e normalizza il PH, azione tipica di un tonico che quindi non sarà più necessario applicare.


Packaging

Il latte tonico è contenuto in un flacone in plastica dura di colore bianco e scritte nere dotato di dosatore a pompetta e tappo protettivo in plastica trasparente. Mi piace molto, non solo per la sua forma ma proprio per la presenza dell’erogatore che permette di dosare con cura e precisione il quantitativo necessario per il viso senza sprecare una goccia di prodotto. Il flacone è inserito all’interno di una scatola in cartone dai colori rosa, rosso e nero, su cui sono riportati la descrizione del prodotto, l’INCI, le certificazioni e la modalità d’uso.


Consistenza e Profumo

E’ una crema di colore bianco, dalla consistenza densa molto diversa da quella di altri prodotti della stessa tipologia e dalla totale assenza di profumo.

04.jpg


INCI

Aqua**, Glycerin**, Caprylic/capric triglyceride**, Cetyl alcohol**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate, Titanium dioxide**, Aristotelia chilensis fruit extract */**, Aronia melanocarpa fruit extract**, Euterpe oleracea fruit extract**, Lycium barbarum fruit extract**, Agrimonia eupatoria flower extract**, Helichrysum angustifolium flower extract */**, Malva sylvestris extract */**, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Glucose**, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Hydrolyzed wheat protein**, Lactic acid**, Sodium PCA, Panthenol.

* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale

La formulazione di questo latte detergente è caratterizzata dalla presenza degli estratti di 4 bacche, Goji, Acai, Maqui e Aronia che hanno proprietà antiossidanti, dovute alla presenza soprattutto nella buccia dei frutti, di pigmenti vegetali, chiamati antocianine, che agiscono come antiossidanti e proteggono la pianta dalle radiazioni ultraviolette responsabili della generazione dei radicali liberi. Nell’INCI troviamo infatti:

maqui.jpg

l’estratto dai frutti del maqui (Aristotelia chilensis fruit extract) il maqui è una pianta sempreverde, che cresce in Cile, e produce un frutto commestibile, simile ad un mirtillo di colore blu-porpora.

aronia

l’estratto dalle bacche di Aronia (Aronia melanocarpa fruit extract) Originarie del Nord America, le bacche viola dell’aronia contengono più antiossidanti di quasi qualsiasi altra bacca al mondo. L’estratto di aronia è stato utilizzato da culture di tutto il mondo per rafforzare il sistema immunitario, la salute generale e per promuovere la guarigione.

bacche-di-acai

l’estratto dalle bacche di Acai (Euterpe oleracea fruit extract)  le bacche di Acai sono il frutto di una palma arborea coltivata prevalentemente in Brasile, sono di colore purpureo, simili ad un grande acino di uva nera, ma con meno polpa ed un solo seme e sono racchiuse in pannocchie di 700-900 elementi. 

bacche-di-goji

l’estratto dalle bacche di Goji (Lycium barbarum fruit extract) le bacche di Goji rappresentano i frutti – di forma ovoidale e di colore rosso vivo, contenenti piccoli semi – di un arbusto dalle piccole foglie e dai fiori viola, presente in natura nelle regioni settentrionali ed occidentali della Cina e sono da tempi immemorabili un elemento essenziale della medicina tradizionale cinese. Bacche dalle mille proprietà riconosciute, contengono una discreta quantità di vitamine liposolubili, in particolare di tocoferoli o tocotrienoli o vitamina E e di carotenoidi o pro vitamina A, entrambi mostrano una fortissima tendenza antiossidante.

Agrimonia.jpg

l’estratto di Agrimonia (Agrimonia eupatoria flower extract) pianta dai fiori gialli, vanta proprietà cicatrizzanti, antiinfiammatorie e astringenti

elicriso

l’estratto di elicriso (Helichrysum angustifolium flower extract) ha proprietà astringenti, antisettiche, antibatteriche, anti-infiammatorie, antimicotiche ed è adatto per il trattamento di acne, eczema, neurodermite, psoriasi e pelle infiammata.

malva-sylvestris

l’estratto di malva (Malva sylvestris extract) nota per la sua azione emolliente, disinfiammante ed idratante.

Subito dopo l’acqua troviamo la glicerina, che svolge un`ottima attività idratante nei confronti dell’epidermide donando alla pelle luminosità e compattezza, seguono poi alcuni emollienti (Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol). Trattandosi di un prodotto per la detergenza è presente un tensioattivo (Sodium cetearyl sulfate), il biossido di titanio (Titanium dioxide ) è invece utilizzato per conferire al prodotto una colorazione bianca e per aumentarne l’opacità. Il sistema conservante è costituito da Benzyl alcohol e  Potassium sorbate. Da notare l’assenza di allergeni del profumo che rende quindi questo latte detergente assolutamente indicato per le pelli più sensibili e soggette a reazioni allergiche.


Opinione Personale

Nella mia routine di pulizia del viso, non manca mai il latte detergente che in genere uso la sera in combinazione con il Clarisonic.

Dopo aver rimosso il makeup con un bifasico o un’acqua micellare, inumidisco il viso e prelevo una piccola quantità di prodotto, circa 2/3 push dell’erogatore. Lo applico su tutto il viso con un leggero massaggio e subito dopo attivo il Clarisonic. Risciacquo quindi con dell’acqua corrente o rimuovo tutto con un dischetto o un panno in microfibra.

02Questo latte detergente mi è piaciuto già dalla prima applicazione. Mi piace la sua consistenza cremosa e non troppo liquida che mi permette di eseguire un bel massaggio sul viso e la facilità con cui si risciacqua. E poi mi lascia una pelle meravigliosa! Non è solo pulita e libera da qualsiasi impurità, ma pur essendo un prodotto con “vita” breve, non più di 2/3 minuti, il viso risulta non unto, idratato e luminoso, soprattutto quest’ultima caratteristica non capita spesso con questa tipologia di prodotto. Anche se è un prodotto particolarmente indicato per chi ha la pelle secca o matura, io lo trovo adatto anche alla mia tipologia di pelle, mista con guance sensibili, e da quando lo uso quotiduanamente, circa due mesi, ho notato un miglioramento nella grana della pelle e un aspetto rigenerato e levigato.

Ho avuto modo di utilizzarlo anche per struccare gli occhi, applicandone una piccolissima quantità su un dischetto in microfibra, e rimuove il makeup molto velocemente, senza causare irritazioni o bruciore, e tutta la zona perioculare è piacevolmente idratata e morbida.

Vi consiglio di provarlo, soprattutto se amate la piacevole sensazione che dà la pulizia con un latte detergente.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9

  • QUANTITA’ 150 ml
  • PREZZO 14.90 €
  • PAO 6 mesi
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE: http://www.almabriosa.it/
  • DOVE ACQUISTARLA: sui siti sabiaqua, altrostile, bellanaturale, bioemporio natura

 

 

 

Annunci

5 pensieri riguardo “Alma Briosa – Latte Tonico 2in1 Antiossidante”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...