Cosnature – Mousse Struccante e Detergente Limone e Melissa

Avevo già avuto modo di conoscere CosNature, brand tedesco di prodotti eco-bio, curiosando sul sito PrimoBio e quando al Sana mi sono avvicinata allo stand di quest’azienda, ho scoperto che in Germania è una marca molto diffusa e apprezzata grazie ai prezzi molto accessibili. I prodotti sono semplici e genuini, non sono testati sugli animali e sono certificati Natrue.

In Italia è distribuita proprio dal sito PrimoBio.

Mousse1.jpg

Ho acquistato la Mousse Struccante e Detergente Limone e Melissa perchè non avevo mai provato una mousse per struccarmi e per detergere il viso e anche perchè indicata per pelli miste. E vogliamo mettere la presenza degli agrumi? Non poteva passare inosservata 🙂


Packaging

E’ venduta in un flacone cilindrico con tappo a scatto, dotato del classico erogatore per mousse. Essendo un prodotto tedesco tutte le informazioni riportate sono in tedesco.

mousse2


INCI

Aqua, Coco-glucoside, Sucrose, Sodium coco-sulfate, Glycerin, Betaine, Alcohol, Lactic acid, Melissa officinalis leaf extract, Citrus limon peel extract, citric acid, parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool, potassium sorbate, sodium benzoate.

Gli attivi principali sono costituiti dai tensioattivi, coco-glucoside e sodium coco-sulfate,  delicati e di origine naturale, la betaina (Betaine) ricavata dalla barbabietola, ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle, la glicerina (glycerin) dall’azione idratante,

melissal’estratto di melissa (Melissa officinalis leaf extract) calmante, lenitivo, antiossidante, tonico, antisettico, antinfiammatorio, è adatto a tutti i tipi di pelle,limonil’estratto di limone (Citrus limon peel extract) dall’azione purificante e astringente. Concludono la formulazione i conservanti (potassium sorbate, sodium benzoate) e gli allergeni del profumo (citral, citronellol, geraniol, limonene, linalool)


Opinione Personale

Avendo una pelle mista e avvicinandomi alla bio cosmesi, mi sono resa conto di quanto sia importante una detersione accurata ma al tempo stesso non aggressiva ma delicata. Prima non badavo a quanto fosse delicato il detergente che usavo, l’unica cosa che desideravo era “sgrassare”la mia pellaccia sempre unta e piena di imperfezioni. Errore grandissimo!!! Da quando ho capito come bisogna prendersi cura della propria pelle sono sempre alla ricerca di detergenti viso che puliscano senza aggredire e che lascino una piacevole sensazione di pulito ma mai la sensazione di pelle secca. Dopo aver terminato il mio adorato Maternatura – Gel detergente viso purificante con fiori di limone, e sempre restando in tema di agrumi che io adoro, ho deciso di acquistare questa mousse incuriosita dalla descrizione letta sul sito Primobio.

Si presenta come una soffice mousse di colore bianco dal delicato profumo di limone. Di solito la utilizzo al mattino per detergere il viso e prepararlo cosi alla crema idratante e poi al make up. È un ottimo prodotto, deterge delicatamente ma efficacemente e lascia la pelle pulita e morbida. Per la zona T è perfetta ma mi ha stupito la delicatezza verso le guance più sensibili e irritabili. L’ho utilizzata anche come struccante, e risulta essere particolarmente efficace, rimuove ogni traccia di fondotinta e prova ne è un dischetto di tonico passato sul viso e che resta pulito.

Non è un prodotto adatto a struccare gli occhi perchè potrebbe generare bruciore, infatti quelle volte che mi è capitato di non fare particolarmente attenzione durante il risciacquo, i miei occhi non hanno gradito. Durante il periodo in cui l’ho utilizzata non ho visto particolari miglioramenti per i pori dilatati, ma è riuscita ad evitare che si formassero nuove imperfezioni sempre in agguato su una pelle come la mia.

In conclusione ve la consiglio se avete la pelle mista o grassa o con tendenza acneica perchè grazie alla presenza del limone deterge e disinfetta delicatamente.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7.5

 

3 pensieri riguardo “Cosnature – Mousse Struccante e Detergente Limone e Melissa”

Lascia un commento