Dr Organic – Rose Otto Face Mask

Dr Organic è un’azienda inglese che crea prodotti naturali, sfruttando le proprietà bioattive degli ingredienti che li compongono. La presenza del logo BIOACTIVE assicura che i prodotti contengano ingredienti organici attivi e che le loro proprietà naturali siano preservate restando quindi bioattive ed efficaci. Potete approfondire la filosofia di quest’azienda e curiosare fra i prodotti seguendo questo link http://www.optimanaturals.net/prodotti/dr-organic (optima naturals è il distributore ufficiale per l’Italia).

Ho acquistato la Rose Otto Face Mask perchè definita come purificante, idratante e anti-age per pelli di ogni tipo, quindi ho pensato potesse essere adatta alla mia pelle mista bisognosa di essere purificata ma al tempo stesso idratata.

OttoRose_01.jpg


Packaging

E’ contenuta in un tubetto in plastica bianca con tappo a scatto che ho trovato comodo anche se sul finire ho faticato a far fuoriuscire il prodotto e quindi ho dovuto tagliarlo. Una nota distintiva dei packaging di Dr Organic è che sono sempre molto colorati e davvero pieni di informazioni, fra cui la descrizione del prodotto, l’INCI, il modo d’uso.


INCI

Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Kaolin, Calcium carbonate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Theobroma cacao (Cocoa) butter, Glycerin, Zinc oxide, Hydroxyethylcellulose, Hectorite, Glyceryl caprylate, Decyl glucoside, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Eugenia caryophyllata (Clove) flower oil, Rosa damascena (Rose) flower oil, Parfum, Rosa damascena (Rose) flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Sodium phytate, Citric acid, Ascorbic acid, Geraniol, Linalool, Citronellol, Eugenol.

La caratteristica principale della maggior parte dei prodotti Dr Organic è la presenza al primo posto nell’INCI dell’aloe (Aloe barbadensis leaf juice) ingrediente dalle svariate proprietà, preserva l’idratazione cellulare, è un ottimo antiossidante, stimola la produzione di collagene ed è utile soprattutto in caso di pelle irritata e sensibile. Dopo l’acqua è presente il caolino (Kaolin) o argilla bianca che svolge un’azione assorbente, energizzante e antitossica, in questo caso purifica la pelle e regala un aspetto liscio e luminoso. La funzione idratante è data da alcuni ingredienti emollienti, nutrienti ed idratanti, come il burro di karitè (Butyrospermum parkii (Shea butter)), il burro di cacao (Theobroma cacao (Cocoa) butter) la glicerina (Glycerin), l’olio di semi di girasole (Helianthus annuus (Sunflower) seed oil).

Seguono alcuni attivi come l’olio essenziale di geranio (Pelargonium graveolens (Geranium) oil) ha proprietà astringenti, antinfiammatorie, tonificanti , l’olio essenziale di chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata (Clove) flower oil) grazie alla presenza di flavonoidi ha proprietà antinfiammatorie, RosaDamascena.JPGl’olio e l’estratto di rosa damascena (Rosa damascena (Rose) flower oil, Rosa damascena (Rose) flower extract) dona elasticità e tonicità alla pelle, idrata la pelle secca, equilibra la pelle mista e purifica quella grassa, l’estratto di passiflora (Passiflora incarnata extract) particolarmente adatto alle pelli sensibili, arrossabili e tendenti alla couperose ha forti proprietà lenitive, idratanti e protettive, l’estratto di tiglio (Tilia europaea flower extract) particolarmente indicato per pelli delicate, secche e tendenti all’arrossamento, l’estratto di calendula (Calendula officinalis flower extract) ha spiccate proprietà lenitive, stimola la riepitelizzazione ed è particolarmente indicato in caso di pelle sensibile o infiammata, l’estratto di camomilla comune (Chamomilla recutita flower extract) che svolge unazione lenitiva, calmante e disarrossante.

Completano la formulazione l’ossido di zinco (Zinc oxide) che ha proprietà antiirritative, dovute alla sua capacità di formare sulla cute una barriera protettiva, il Glyceryl caprylate un emulsionante, il Decyl glucoside un tensioattivo, la vitamina E (Tocopherol)e la vitamina C (Ascorbic acid) potenti antiossidanti, i conservanti, Sodium benzoate, Potassium sorbate, il chelante Sodium phytate e gli allergeni del profumo (Geraniol, Linalool, Citronellol, Eugenol)


Opinione Personale

Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a questa maschera è INFINITA. E già… perché una delle cose che proprio non mi piace è la grandezza della confezione. 125 ml per una maschera viso sono praticamente eterni e infatti ho impiegato più di un anno per terminarla. Secondo me il packaging ideale è non più di 50 ml o addirittura la confezione monodose, ma sono sicura che è una cosa soggettiva perchè a me piace cambiare continuamente e provare diversi prodotti.

A parte questo, mi è davvero piaciuto il profumo, in cui io sento chiaramente la fragranza della rosa, molto delicato e piacevole, e complessivamente l’ho trovata buona anche se forse non adatta alla mia pelle. In genere la applico una o 2 volte a settimana, dopo aver deterso il viso ed aver effettuato uno scrub in modo da preparare la pelle agli effetti positivi della maschera. E’ di colore bianco ed ha una consistenza piuttosto densa che ne permette un’ottima stesura senza alcuna fatica. La stendo su tutto il viso in quantità adeguata a coprirlo completamente, stratificando il prodotto e facendo attenzione ad evitare il contorno occhi, e la lascio in posa per circa 10 minuti. La prima cosa che si nota è che tende a seccare, infatti dopo circa 5 minuti devo vaporizzare un po’ di acqua termale per evitare che la pelle tiri troppo. Passato il tempo la risciacquo con una spugnetta che mi agevola le rimozione proprio perché è un prodotto molto denso. Appena asciugata la pelle appare subito luminosa, libera dalle cellule morte e dalle impurità, radiosa e rigenerata. Essendo una portatrice di pelle mista, l’ho trovata adattissima alla zona T che risulta opacizzata e purificata, un pò meno adatta alla zona delle guance dove la pelle è più sensibile e su cui ho sempre avvertito il classico effetto di “pelle che tira” anche dopo aver rimosso il prodotto. Una volta asciugato il viso è assolutamente necessaria una buona crema idratante, che applico soprattutto sulle guance. In conclusione credo sia una buona maschera ma probabilmente più adatta a chi ha la pelle grassa perché ha un ottimo potere purificante.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 6

Voto finale 7

Annunci

2 pensieri riguardo “Dr Organic – Rose Otto Face Mask”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...