Biomarina – Olio illuminante

BioMarina è un’azienda che produce cosmetici biologici, naturali e dermocompatibili. Sono tutti certificati AIAB, dermatologicamente testati, nickel tested, e sottoposti a test microbiologici. L’unione nelle formulazioni di ingredienti naturali, scienza e tecnologia genera prodotti di alta qualità, e utilizzando materie prime ricche di principi attivi naturali puri si rispetta la nostra pelle e la natura che ci circonda.

Ho acquistato l’Olio Illuminante sul sito SabiAqua, un piccolo angolo di paradiso dove poter scegliere prodotti di alcune delle migliori marche italiane. Pur essendo un e-commerce piccolino, lo trovo molto grazioso, mi piace la grafica e la modalità di navigazione e apprezzo davvero molto la descrizione presente su ciascuna delle aziende produttrici. Vi consiglio di visitarlo e se avete bisogno di consigli, la gentilissima Silvia risponderà a tutte le vostre domande.

olio_01


Packaging

Questo olio è contenuto in un flacone in PET riciclato, dotato di erogatore spray. Trovo questo flacone molto comodo perché di medie dimensioni e facilmente trasportabile in un beauty da viaggio e l’erogatore spray permette di non spreacare neanche una goccia del prezioso liquido. Come tutti i prodotti BioMarina il packaging è molto femminile nell’etichetta e nei colori utilizzati, sull’etichetta è riportato l’inci e il modo d’uso.

Applicare direttamente sui capelli asciutti e lasciare in posa dai 15 minuti a svariate ore. Usato dopo lo shampoo sui capelli tamponati li protegge dal calore di phon e piastra, mentre in piccolissime dosi sui capelli asciutti previene la comparsa delle doppie punte e scongiura l’effetto crespo. Ideale su tutti i tipi di capelli.

olio_02


INCI

isoamyl laurate, helianthus annuus seed oil, isoamyl cocoate, simmondsia chinensis seed oil*, balanites roxburghii seed oil*, argania spinosa kernel oil*, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, parfum, coumarin, geraniol, limonene, linalool.
*biologico\organic

Nella formulazione sono presenti due emollienti, l’isoamyl laurate e l’isoamyl cocoate dalla texture leggera e dal tocco asciutto e un mix di oli che costituiscono il punto di forza di questo prodotto:

  • olio_semi-di-girasolel’olio di semi di girasole (helianthus annuus seed oil) ricco di acidi grassi, potassio, minerali e vitamine è un emolliente e un idratante che rigenera cute e capelli

olio-di-jojoba

  • l’olio di jojoba (simmondsia chinensis seed oil) ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi, ha la capacità di rendere i capelli morbidi e resistenti

olio-semi-dattero

  • l’olio di dattero (balanites roxburghii seed oil) ingrediente preziosissimo nell’antico Egitto tanto da essere barattato con l’oro, ha proprietà idratanti, elasticizzanti e toniche, idrata i capelli e li protegge dall’aggressione degli agenti esterni

olio_di_argan

  • l’olio di Argan (argania spinosa kernel oil) definito l’elisir di lunga giovinezza perchè contrasta i radicali liberi, è utilizzato per il trattamento dei capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza.

Completano la formulazione la lecitina (lecithin) dall’alto potere idratante, il tocoferolo (tocopherol) ossia la vitamina E e la vitamina C nella sua forma sintetica (ascorbyl palmitate) che hanno un elevato potente antiossidante, e infine gli allergeni del profumo (coumarin, geraniol, limonene, linalool).


Opinione Personale

Ho amato questo olio già dalla prima applicazione ed è prepotentemente entrato nella lista dei miei MUST HAVE. I miei capelli sono lunghi fin sotto le spalle, tanti, corposi e colorati con tinte sintetiche, anche se il passaggio alle tinte naturali è vicino. Crescono molto velocemente e quindi sono costretta a colorarli anche ogni 3 settimane con tutto lo stress che ne consegue sia mio sia della mia chioma. Pur essendo capelli normali, tendono a diventare crespi sulle punte, soprattutto nei giorni successivi alla colorazione.

La prima volta che ho utilizzato l’olio illuminante ho avuto subito un impatto piacevolissimo… il profumo!!! Meraviglia delle meraviglie! Non saprei descriverlo, è dolce ma non fastidioso e i capelli restano profumati per almeno 2 giorni. Le prime volte mi stupivo di quanto piacevole fosse sentire questo profumo provenire dai miei capelli, e quasi a conferma ogni tanto mi ci ritrovavo con il naso affondato dentro 🙂 .

L’ho utilizzato in tutti i modi indicati sulla confezione.

Dopo aver lavato accuratamente i capelli e risciacquato il successivo balsamo, in genere ne applico una piccola quantità, circa 4 spruzzi, sui capelli umidi con un leggero massaggio insistendo soprattutto sulle punte. Il risultato dopo l’asciugatura è davvero fantastico, capelli lucidi, corposi, nutriti e assolutamente non crespi. Sono talmente disciplinati che spesso evito di passare la piastra. Ma la prova del nove per questo prodotto e che me lo ha fatto amare ancora di più è stata la pioggia :-). Malauguratamente, avendo capelli corposi e porosi, alla minima umidità in eccesso diventano crespi e ingestibili, talmente tanto che pettinarli è una sofferenza. Mi è capitato in questo periodo di tempo ballerino di ritrovarmi con capelli orribili, ma con l’applicazione di una quantità piccolissima di questo olio ho fatto pace con la mia chioma :-)! L’odioso effetto crespo immediatamente sparito, capelli pettinabili, morbidi, profumati e soprattutto non appesantiti, cosa mai accaduta con altri prodotti anti crespo che ho usato.

Visti i fantastici risultati ottenuti, ho provato ad utilizzarlo anche come impacco pre-shampoo, e anche in questo caso ne sono stata felicissima. Lo applico prima dello shampoo, in genere nei giorni successivi alla colorazione, lo lascio in posa anche un’ora e poi lavo i capelli come d’abitudine. Il risultato è spettacolare, li sento più corposi, elastici e ristrutturati.

L’unico difetto di questo prodotto è il prezzo, forse un pò alto per 100 ml, vi consiglio di acquistarlo approfittando di qualche promozione, considerando che comunque vi durerà tantissimo.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 10

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Voto finale 9.5

  • QUANTITA’ 100 ml
  • PREZZO 21.20 €
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.r-distribution.com/biomarina
  • DOVE ACQUISTARLA: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

One thought on “Biomarina – Olio illuminante”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...