Lezione di trucco BioProfumeria Jamila

In questo post voglio parlarvi della piacevolissima ora passata sabato 22 ottobre nella bioprofumeria Jamila, che si trova qui a Roma in zona Monteverde (via di Val Tellina), in occasione di una lezione gratuita di make up personalizzata.

jamila00

In genere acquisto i prodotti bio online, ma quando mi capita di andare in una bioprofumeria la vivo sempre come se fossi una bambina che entra nel paese delle meraviglie. Sarò matta? Forse un pò 😀 !

Jamila01.jpg

La profumeria Jamila è uno store carinissimo, in cui si possono trovare alcune fra le marche di bio cosmesi più famose e amate da chi come me ama questo mondo, Domus Olea, Biofficia Toscana, Natura Equa, Neve Cosmetics, Alkemilla, Antos, Veg Up, Maternatura, Benecos, solo per citarne alcune. Esiste anche un sito in cui è possibile effettuare ordini, e se ci si iscrive alla newsletter si ha uno sconto del 20% sul primo ordine… direi niente male!!! (http://www.jamilabioprofumeria.com).

Jamila02.jpg

Venendo alla lezione di sabato, sono arrivata in bio profumeria e sono stata accolta da Francesca ed Elisabetta, e mi sono sentita subito a mio agio. Sono una fan dell’armocromia, di cui prima o poi vi parlerò, e conoscevo Francesca virtualmente su Facebook ed è stato carinissimo incontrarsi dal vivo. Siamo “compagne di stagione” entrambe Estati Assolute, e questo ha reso la lezione di trucco ancora più piacevole, alla ricerca di colori che possano valorizzarci.

Ho preso posto davanti alla meravigliosa postazione make up che vedete in foto, ed Elisabetta mi ha guidata passo passo nella realizzazione di un trucco completo, truccando solo metà del mio viso e lasciando a me l’arduo compito di truccare l’altra metà.

Siamo partite dalla base, realizzata con il Fondotinta Flat Perfection Medium Neutral di Neve Cosmetics, nascondendo le imperfezioni e le occhiaie con i due correttori, il verde n.5 e il n.4 di di Alkemilla. Non conoscevo nessuno di questi prodotti e mi hanno colpita molto positivamente.

Non essendo molto brava con il make up degli occhi ho chiesto consigli su come realizzarlo. Siamo partite dalla matita Natural Kajal Viola di Benecos sfumata, su cui poi abbiamo applicato l’ombretto Chimera di Neve Cosmetics sfumando dalla palpebra mobile a quella fissa con l’aiuto di pennelli ad hoc. Ho capito e spero di riuscire a ripetere come sfumare l’ombretto e come utilizzare al meglio i pennelli. In genere non sono abituata a truccare la rima inferiore degli occhi ma in questa occasione ho osato 😀 e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto. Sulla rima inferiore abbiamo applicato la matita Natural Kajal Verde di Benecos sfumandola con un pennellino per poi applicare sopra un ombretto verde. Nell’angolo interno, per illuminare, un pizzico dell’ombretto minerale Disgelo di Neve, poi tanto mascara, Occhioni di Neve Cosmetics e per dare una maggiore definizione alle sopracciglia che nel mio caso sono davvero ribelli abbiamo usato la matita per sopracciglia Brown di Benecos.

Ed ora veniamo al rossetto! Non sono un’amante dei rossi, non ne ho mai acquistato uno perchè penso che siano troppo per me o semplicemente non mi ci vedo proprio perchè non li ho mai usati. Ma Elisabetta mi ha fatto cambiare idea, ho provato il matitone Chubby di B Kos Make up nella tonalità Sutra ed è nato l’amore, è un rosso che non “spara” sulla mia pelle chiara e trovo che sia molto bello e mi stia davvero bene.

A completare il make up, una passata di Cipria Hollywood di Neve, la mia preferita in assoluto, e infine il fard… questo sconosciuto!!! Io non uso il fard, non lo metto mai, ma anche in questo caso Elisabetta mi ha fatto cambiare un pò idea, applicando Jam di Neve e dandomi così un colorito più salutare rispetto al biancume a cui sono abituata in genere!!

Tutto il make up è stato realizzato con i pennelli PuroBio, che io trovo perfetti.

Insomma cosa dirvi di più… ci vuole una foto… beh a parte i capelli sconvolti e le mie affezionate rughette, questo è il risultato e mi è piaciuto moltissimo! Ho anche avuto grandi complimenti dal marito 🙂 !

Jamila03.jpg

Che ne pensate del rossetto non è una meraviglia?? E potevo mai uscire da una bioprofumeria senza aver comprato nulla? Ecco qui il mio piccolo bottino… il rossetto, of course!, e la matita per sopracciglia di Benecos!!

Jamila04.jpg

Cosa dirvi di più, se siete di Roma vi consiglio di fare un giro in questa bio profumeria, e di prenotare una lezione gratuita di trucco, a novembre ci dovrebbe essere una nuova giornata interamente dedicata.

Grazie a Elisabetta e a Francesca, siete state davvero carinissime, tornerò a trovarvi 😀 !

 

 

 

 

 

One thought on “Lezione di trucco BioProfumeria Jamila”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...