NaturaEqua – Crema Corpo Mille Voglie

Natura Equa è un’azienda italiana che offre prodotti naturali e di qualità, utilizzando materie prime a km vero, ossia o locali evitando trasporti inutili e sostenendo le realtà del luogo, o equosolidali, cercando di aiutare realtà più lontane che seguono progetti etici per la fornitura di materie prime (Olio di Argan Bio, Zucchero di canna,…).

I prodotti NaturaEqua mi avevano sempre incuriosita e quando al Sana 2016 ho avuto modo di visitare il loro stand, non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di acquistarne alcuni,  fra cui proprio la Crema Corpo Mille Voglie, una delle novità del Sana.

I profumi dolci non sono fra i miei preferiti, ma amo tutti i profumi agrumati, quindi la curiosità di utilizzare una crema al profumo di limone in combinazione con la vaniglia mi ha convinta ad acquistarla.

millefoglie01

 


Packaging e Consistenza

Questa crema è venduta in un pratico tubo in plastica vegetale al 100%, derivato dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero, in piena coerenza con la filosofia dell’azienda. Ha una chiusura a scatto ed è decorato con una meravigliosa fetta di torta millefoglie, una bacca di vaniglia e un rotolino di buccia di limone. E’ presente la descrizione del prodotto, l’INCI, il PAO e la filosofia dell’azienda.

millefoglie02

Direi che la consistenza non è quella di una classica crema corpo, secondo me è a metà fra una crema e una mousse. Di colore bianco, ha un profumo che io trovo meraviglioso, golosissimo ma non stancante, limone e vaniglia perfettamente bilanciati.


INCI

aqua (water), ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), octyldodecanol,  glycerin, betaine, glyceryl stearate citrate, vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil), cetearyl alcohol, glyceryl stearate, parfum (fragrance), argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), saccharum officinarum powder (sugar cane powder), aloe arborescens leaf extract*, ocimum basilicum leaf extract, vanillin, crocus sativus extract, phenoxyethanol, aluminium starch octenylsuccinate, xanthan gum, tocopheryl acetate, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid,Parfum,  limonene (lemon)*, citral*, benzyl benzoate*, linalool.

Le proprietà idratanti e nutrienti di questa crema sono dovute alla presenza del burro di karitè (butyrospermum parkii butter) e all’olio di oliva bio (olea europaea fruit oil) in posizione alta nell’inci. Sono anche presenti l’olio di vinaccioli (vitis vinifera seed oil) dalle proprietà emollienti, idratanti, lenitive a antiossidanti, l’olio di Argan (argania spinosa oil) nutre la pelle rendendola morbida e vellutata, più elastica e tonica perchè agisce sull’elastina e sul collagene, l’estratto di aloe arborescens (aloe arborescens leaf extract) preserva l’idratazione cellulare, antiossidante stimola la produzione di collagene, l’estratto di basilico (ocimum basilicum leaf extract) ha un’azione tonificante ed è stimolante sulla cute, lo zafferano (crocus sativus extract) protegge le cellule contro i danni delle ossidazioni, la polvere di zucchero di canna (saccharum officinarum powder (sugar cane powder)) e la vaniglia (vanillin) con il suo meraviglioso profumo.

Completano la formulazione la glicerina, la betaina (betaine) che ha un effetto ammorbidente e protegge contro l’essiccazione della pelle, gli emollienti ed emulsionanti (ethylhexyl palmitate, octyldodecanol, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate), i conservanti (phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid), l’aluminium starch octenylsuccinate viene utilizzato per ridurre l’oleosità dei prodotti e per assorbire l’eccesso di sebo sulla pelle, lasciando un tocco morbido e secco e infine la vitamina E (tocopheryl acetate, tocopherol), la vitamina A (ascorbyl palmitate) e gli allergeni del profumo (limonene (lemon)*, citral*, benzyl benzoate*, linalool)

 Una cosa che ho apprezzato moltissimo sul sito di NaturaEqua è la descrizione degli ingredienti a km-0 utilizzati nei loro prodotti, la loro origine, la coltivazione, le proprietà. Potete trovare tutto questo al link http://naturaequa.com/eco/ingredienti-a-km-0/.


Opinione Personale

Scegliere quale sia il cosmetico che preferisco è difficile, perchè mi piacciono tutti, ma devo ammettere di avere un debole per le creme corpo. Ne compro continuamente, anche perchè le utilizzo davvero tanto, minimo una volta al giorno, e sono sempre alla ricerca di creme che abbiamo profumi particolari o con formulazioni diverse dal solito.

Come dicevo prima amo le profumazioni agrumate e se c’è un cosmetico con questa caratteristica è difficile che passi inosservato. Ma questa crema ha un qualcosa in più.

Una crema morbida, ricca, setosa, con una succulenta profumazione che parte dal Limone per arrivare alla Vaniglia. Concedi alla tua pelle una sensazione unica, da provare!

… ed è proprio così 😀 !

Appena applicata si distingue nettamente il profumo del limone, per me molto piacevole, ma dopo pochi minuti il profumo diventa più dolce e vira alla fragranza della vaniglia. Mi piace moltissimo, anche perchè persiste per parecchio tempo sulla pelle e utilizzandola d’estate può tranquillamente sostituire un profumo o un’acqua profumata.

E’ una crema particolarmente idratante e nutriente ma nonostante questo si stende con facilità, senza dover massaggiare troppo a lungo e lascia la pelle setosa e morbida. E’ stata una delle creme che mi ha aiutata ad uscire dal tunnel “pelle disidratata e capricciosa post estate” perchè ha apportato la giusta idratazione senza ungere o appesantire, cosa che personalmente non riesco a sopportare. Si assorbe subito e non occorre aspettare prima di vestirsi.

E’ adatta a tutte le tipologie di pelle e ve la consiglio non solo perchè è una buona crema ma soprattutto perchè la sua profumazione è davvero molto particolare e magari ci si può abbinare il bagnoschiuma con la stessa fragranza per una coccola completa 😀 !


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 8

  • PREZZO 14.60 €
  • QUANTITA’ 200 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://naturaequa.com/
  • PAO 6 mesi
  • DOVE ACQUISTARLA: sul sito dell’azienda produttrice, nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “NaturaEqua – Crema Corpo Mille Voglie”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...