ANTOS – Siero esfoliante viso

Antos è un’azienda del Monferrato che produce cosmetici da oltre 20 anni utilizzando estratti di erbe e altri prodotti della natura. I loro prodotti sono semplici ma efficaci, formulati con meno ingredienti possibili e il loro packaging è essenziale.

Ho acquistato il Siero Esfoliante Viso perchè mi incuriosiva il tipo di esfoliazione, mai provata in passato, e perchè il suo prezzo mi sembrava molto accessibile considerando la tipologia di prodotto non così diffusa. Dalla sua descrizione “promette di combattere l’invecchiamento della pelle, attenuando le rughe e le macchie scure” quindi mi ci sono tuffata 🙂


Siero_1.jpg


Packaging e consistenza

Questo siero è contenuto in un pratico flacone airless,  dallo stile essenziale come tutti i prodotti Antos, dotato di un pratico erogatore da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto. Il flacone è opaco e se ne può vedere il contenuto, cosa che io apprezzo tantissimo,  ed è applicata un’etichetta dai colori bianco e verde su cui sono riportati il nome del prodotto, dell’azienda, il pao, la scadenza, l’inci e una piccola descrizione su come utilizzarlo.

Non mi dispiacciono i packaging essenziali perché dopotutto ciò che importa è il contenuto, ma in questo caso avrei preferito che le modalità d’uso fossero un pò più dettagliate proprio perché si tratta di un siero esfoliante e non di una semplice crema idratante. Le si può trovare sul sito di Antos:

Applicare sulla pelle pulita, lasciare agire circa 15 minuti e poi risciacquare accuratamente. L’azione esfoliante rimuove le impurità dalla pelle. In caso di pelli particolarmente sensibili, il prodotto potrebbe provocare bruciore. In tal caso sciacquare immediatamente il prodotto. Il trattamento è consigliabile effettuarlo non più di 2 volte a settimana.

La consistenza è quella tipica di un siero, un gel bianco semi trasparente quasi senza profumo.

Siero_2.jpg


INCI

aqua, glycerin, fagus sylvatica extract**, vaccinium myrtillus extract**, citrus limon extract**, citrus paradisi extract**, solanum lycopersicum extract**, caprylic-capric triglyceride*, xanthan gum, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, retinyl palmitate*.

La caratteristica principale di questo siero è la presenza degli AHA, alpha-idrossiacidi, o acidi della frutta, in questo caso limone (citrus limon extract), pompelmo (citrus paradisi extract), mirtillo (vaccinium myrtillus extract) e pomodoro (solanum lycopersicum extract) che hanno proprietà esfolianti e antiossidanti,  A differenza dei normali scrub con cui si esegue un’esfoliazione di tipo meccanico, in questo caso l’effetto esfoliante è dovuto alla capacità degli AHA di asportare le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare e rendendo la pelle più uniforme e luminosa.

Nella formula sono anche presenti la vitamina E (tocopherol)e la vitamina A (retinyl palmitate) che rallentano l’invecchiamento cellulare.


Opinione Personale

In genere lo applico sulla pelle appena detersa, mai più di una volta a settimana e sempre di sera. Prelevo il prodotto esercitando 2 volte pressione sull’erogatore e lo stendo su tutto il viso, evitando il contorno occhi, finchè non si è completamente assorbito.Lo tengo quindi in posa circa 10-15 minuti. Non è una maschera e non è uno scrub, sul viso quasi sparisce fondendosi con la pelle, e lasciando una piacevolissima sensazione di freschezza. La mia pelle è mista ma le guance sono estremamente sensibili, infatti le prime volte che l’ho utilizzato dopo pochi minuti ho avvertito un leggero pizzicorio proprio sulle guance che però è sparito in pochissimo tempo e con l’utilizzo settimanale non si è più ripresentato. Quello che mi ha stupito è la sensazione di pelle liscia che si avverte subito dopo il risciacquo, cosa che non mi aspettavo affatto, e anche la totale assenza di irritazioni o di rossori. Sicuramente questo siero ha contribuito a rendere la mia pelle più morbida, anche se non ho visto grandi miglioramenti sulle piccole macchie che ho sugli zigomi. E’ un prodotto particolarmente indicato in caso di screpolature, ma non ne ho potuto testare l’efficacia perchè le screpolature per me sono un evento straordinario.

Non so se lo ricomprerò, perchè preferisco la classica esfoliazione meccanica, ma vi consiglio di provarlo perchè è un prodotto estremamente delicato ma efficace.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo   ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 7.5

  • PREZZO 11 €
  • QUANTITA’ 30 ml
  • SITO AZIENDA PRODUTTRICE http://www.antoscosmesi.it
  • PAO 6 mesi
  • DOVE ACQUISTARLA: nella maggior parte degli e-commerce specializzati in eco bio cosmesi e nelle bioprofumerie

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...