Season Empties – Summer 2016

Inizia con questo post una nuova rubrica che seguirà il corso delle stagioni. Vi sommergerò 🙂 di mini reviews e impressioni di utilizzo su prodotti che ho terminato durante i tre mesi della stagione appena terminata.

Siamo a fine settembre… quindi goodbye summer 2016!

EQUILIBRA Aloe detergente mani viso delicato

Ottimo detergente, profumo piaceviole, non contiene sles e parabeni, è delicato e non aggredisce la pelle. Mi è capitato di utilizzarlo anche per il viso e non mi ha seccato la pelle né dato la sensazione di “pelle che tira”. Contiene tensioattivi di origine vegetale e nessun allergene del profumo quindi è indicato per chi ha la pelle molto delicata e allergica. Lo ricomprerò perchè mi è proprio piaciuto.

MATERNATURA Gel Detergente Viso Purificante ai fiori di limone

Adoro questo detergente e ve ne ho parlato qui. Delicato ma efficace lascia la mia pelle mista pulita e luminosa. Ne basta pochissimo per detergere tutto il viso, questa confezione mi è durata quasi 5 mesi utilizzandolo tutti i giorni. Lo ricomprerò sicuramente!

BIOFFICINA TOSCANA Siero Purificante

Questo siero non manca mai nel mio armadietto, appartiene a quel gruppo di cosmetici che io chiamo “i mai più senza”. Ve ne ho già parlato qui. Perfetto per la mia pelle mista, tiene a bada la lucidità e le impurità, lo uso tutti i giorni e il mio viso ringrazia. Sono ormai alla terza confezione e continuerò a comprarlo.

BIOFFICINA TOSCANA Latte tonico bifasico

Amore e odio, questo è stato il mio rapporto con questo prodotto. Come potete leggere qui, l’ho trovato un ottimo struccante ma non va d’accordo con i miei occhi. Vi consiglio di provarlo, ma per me è un addio!!!

BIO HAPPY Fruit Cocktail Body Lotion and Shower Gel

Bagnoschiuma e crema corpo che ho amato moltissimo ( vedi qui per la review completa) per la loro fragranza buonissima fruttata che sa di estate e di caldo. Ottimi prodotti ad un piccolo prezzo. Sicuramente li riacquisto, vorrei provare le altre profumazioni e le 3 nuove presentate al Sana!

MATERNATURA Scrub Esfoliante all’Albicocca per Viso e Corpo

Ottimo scrub per il corpo, “scrubba” e nutre, lasciando la pelle morbida e setosa. La mia pelle mista non ne ha gradito l’utilizzo sul viso, troppi oli!! Non credo di ricomprarlo (qui la review)

ALKEMILLA Crema Solare Media Protezione 30, Bassa Protezione 15 e Latte Doposole al Cocco E Monoi

Sono stati la grande scoperta di quest’estate!! Utilizzati per tutta la famiglia hanno un buonissimo profumo e un’ottima stendibilità, infatti sono riuscita a stenderli senza problemi e proteste da parte dei miei bimbi. Sono molto efficaci, mi hanno permesso di abbronzarmi in modo uniforme e non mi sono mai scottata anche stando sulla spiaggia nelle ore più calde o passando ore in acqua. Ottimo anche il dopo sole, idrata e nutre la pelle rendendola morbida, una meraviglia dopo una giornata di sole e salsedine. Sicuramente un arrivederci all’estate prossima.

ALKEMILLA Shampoo e Balsamo Arancio e Limone

Non ho amato molto lo shampoo per l’eccessivo potere lavante che lascia i capelli troppo secchi e difficilmente pettinabili. Per lui è un addio. Per il balsamo invece è amore puro, il migliore balsamo eco bio provato finora. Districa,  nutre e rende i capelli soffici e facilmente pettinabili. Lo adoro e lo ricomprerò, magari provando le altre 2 versioni. Presto una review più dettagliata sui i due prodotti.

BIOFFICINA TOSCANA Idrolato di Salvia

Uno degli idrolati che compro più spesso, lo utilizzo nella mia routine viso mattutina dopo aver lavato il viso con un detergente delicato. L’ho trasferito in un contenitore spray in modo da poterlo vaporizzare. Ha proprietà  astringenti, detergenti e antisetticche e la pelle del viso ne trae enormi benefici. In combinazione con altri cosmetici mi ha aiutato e mi aiuta sempre a ridurre le imperfezioni e a migliorare l’aspetto della mia pelle mista. Continuerò a ricomprarlo spessissimo.

RADICI TOSCANE – Deo Peregrino

Il miglior deodorante bio provato finora. Ve ne ho parlato diffusamente qui, ottimo prodotto, fa il suo lavoro anche in situazioni estreme ed è un valido compagno anche durante le giornate estive. Nessuna irritazione e nessun alone sui vestiti. Sicuramente lo ricomprerò, magari provando la versione Deo Verberino al profumo di limone e verbena.

E voi avete utilizzato questi prodotti? Come vi siete trovati?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...