Bio Happy – Fruit Cocktail Body Lotion and Shower Gel

Non so quale sia la tipologia di prodotto che in assoluto amo comprare o provare, ma quando vedo bagnoschiuma e crema corpo con profumazione abbinata non riesco a trattenermi… devono essere miei 🙂 . Qualche tempo fa curiosando sul sito ecco verde ho scoperto la nuova line BIO HAPPY, prodotta da Gala Cosmetici, ditta italiana che produce anche le linee eco bio Bionova e Delidea.

La linea è certificata NaTrue, è vegana e nickel tested, gli ingredienti provengono da agricoltura biologica, i profumi sono 100% naturali, non contengono SLS/SLES, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, il packaging è riciclabile e privo di overpack. E’costituita da 10 prodotti, 5 bagnoschiuma e 5 creme corpo, con profumazioni abbinate. Qui sotto trovate le piramidi olfattive delle 5 fragranze… trovo che le loro descrizioni siano fantastiche 🙂

frizzante_Lime.png

cocktail_frutta

brezza_marina

legni_scorze.png mille.png

Fra le cinque mi sono fatta conquistare dalla descrizione della fragranza del Cocktail di Frutta, ma devo dire che la scelta è stata difficile :-).

BioHappy.jpg

I due prodotti sono venduti in 2 pratici tubetti in plastica semi rigida con chiusura a scatto, piacevolmente colorati e decorati in modo che ricordino i frutti tropicali.


INCI

Gel doccia

Aqua, Coco-glucoside, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Aloe barbadensis leaf juice*, Xanthan gum, Caprylyl Capryl Glucoside, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, Parfum°, Limonene°, Linalool°.

La formulazione di questo shower gel è davvero semplice. Il tensioattivo primario è il Coco-glucoside, particolarmente delicato ed utilizzato anche per ridurre l’aggressività di altri tensioattivi presenti, come il Sodium coco-sulfate,  altro tensioattivo è il Caprylyl Capryl Glucoside anch’esso molto delicato. Oltre alla glicerina che ha potere idratante, è presente il succo di Aloe, Aloe barbadensis leaf juice, ingrediente dalle mille proprietà, è un antiossidante, preserva l’idratazione cellulare lenitivo, rinfrescante e antinfiammatorio. Il sistema conservante è costituito dalla coppia Sodium benzoate e Potassium sorbate e sono presenti 2 allergeni del profumo, Limonene e Linalool.

Body lotion

Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Hydroxystearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter*, Macadamia ternifolia seed oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Theobroma cacao seed butter*, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Hydroxystearyl glucoside, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum°, Limonene°, Linalool°.

Questa crema corpo presenta alcuni ingredienti che hanno spiccate proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e rigeneranti per la pelle, come l’olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis oil), l’olio di semi di girasole (Helianthus annus seed oil), il burro di karitè (Butyrospermum parkii butter), l’olio di macadamia (Macadamia ternifolia seed oil), il succo di Aloe (Aloe barbadensis leaf juice), il burro di cacao (Theobroma cacao seed butter).

Essendo una crema corpo sono presenti una serie di emulsionanti ed emollienti (Hydroxystearyl alcohol, Coco-caprylate, Hydroxystearyl glucoside, Squalene) e il sistema conservante è costituito da Dehydroacetic acid e Benzyl alcohol.

Come già vi dicevo in nell’articolo INCI e Biodizionario, l’analisi dell’INCI non deve fermarsi al verificare se ci sono semafori rossi o meno. Lo squalano, ad esempio, è un emolliente ed è indicato in rosso perchè “potrebbe” essere di origine animale (un tempo si estraeva dagli squali), ma oggi nella maggior parte dei casi in cosmesi si usa lo squalene vegetale.


Opinione Personale

Ho portato questi due prodotti in vacanza con me al mare, perchè la fragranza mi dava una piacevole sensazione di freschezza, e l’ho trovata adattissima al periodo estivo.

Il bagnoschiuma ha la consistenza di un gel trasparente non molto denso, e genera una bella schiuma, morbida, abbondante, e facile da risciacquare. L’ho utilizzato dopo giornate intere passate al mare, giorni in cui la pelle è più stressata del solito, e non ho notato nessun effetto “secchezza”, anzi, una volta asciutta, la pelle risulta morbida e per nulla arida. La profumazione è piacevole e rende la doccia un momento “coccola”.

La body lotion ha una consistenza bianco latte non molto densa.Ho trovato l’applicazione di questa crema molto piacevole, perchè in estate, e comunque in generale, non amo stare lì 5 minuti a massaggiarmi per far assorbire la crema. Si stende molto velocemente, con un breve massaggio è assorbita e ci si può vestire subito dopo. La pelle è morbida e profumata. La fragranza è spettacolare, ci si inebria di questo profumo che persiste sulle pelle per qualche ora, ma mi sarebbe piaciuto che durasse un pò di più visto che in estate tendo a non usare profumi.

In conclusione vi posso dire che sono ottimi prodotti, con un buonissimo rapporto qualità/prezzo e vi consiglio di provarli, io stessa ho intenzione di acquistare le altre profumazioni.


Valutazione e info utili

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤   8

Voto finale 8

4 pensieri riguardo “Bio Happy – Fruit Cocktail Body Lotion and Shower Gel”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...