Organic Shop – Anti Stress Bath Foam Purple Orchid & Body Cream Indian Lotus

Dei miei acquisti folli sul sito di bioemporio natura vi avevo già parlato qui. In questo post vi parlo del bagnoschiuma anti stress all’orchidea e salvia e della crema corpo ai fiori di loto che ho iniziato ad usare non appena ho aperto il pacco del mio haul 🙂 .

Organic Shop è un brand russo, i cui prodotti hanno formulazioni semplici e naturali e non contengono SLES, siliconi, SLS, oli minerali, PEG, parabeni, EDTA. La maggior parte di essi è certificata BDIH (standard tedesco) e secondo la certificazione internazionale Cosmos Natural (per i dettagli sulle certificazioni vedi Perchè scegliere la cosmesi EcoBio).

ORGANIC_SHOP_01

Packaging

I package di questi due prodotti sono molto carini, estremamente femminili, neri e bianchi con etichette che riportano le immagini dell’ingrediente di punta del prodotto, con i loro colori e disegni abbelliscono la doccia :-).

Il bagnoschiuma è contenuto in flacone cilindrico altissimo, 25 cm,  da 500ml con tappo a vite, non molto pratico da portare in viaggio ma sicuramente è una buona scorta per un lungo periodo.

La crema è contenuta in un vasetto in plastica bianco con tappo a scatto con cui litigo ogni giorno perchè la plastica del vasetto non è particolarmente rigida, quindi faccio fatica ad aprirlo.


INCI

Bagnoschiuma

Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Vanda Coerulea Flower Extract, Salvia Sclarea Oil*, Iris Florentina Root Extract*, Malva Sylvestris Flower Extract*, Glycerin, Sodium Chloride, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum

L’inci di questo bagnoschiuma è molto semplice. I primi 3 ingredienti subito dopo l’acqua sono 3 tensioattivi, il Sodium Coco-Sulfate è un tensioattivo verde, fra i più aggressivi ammessi nel mondo eco-bio, ma la sua aggressività è ridotta dalla presenza nella formulazione di altri tensioattivi delicati, Cocamidopropyl Betaine e Lauryl Glucoside.

orchidea_vanda_coerulea.jpgGli attivi presenti sono l’estratto di orchidea blu (Vanda Coerulea Flower Extract) dalle proprietà emollienti, l’olio di salvia sclarea (Salvia Sclarea Oil) considerato un rilassante per i nervi, l’estratto dalla radice di Iris fiorentina (Iris Florentina Root Extract) dal profumo legnoso di violetta, con tonalità dolci, fruttate e floreali, l’estratto dai fiori di Malva (Malva Sylvestris Flower Extract) dalle proprietà emollienti e idratanti.

I conservanti sono Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate e Potassium Sorbate.

Crema Corpo

Aqua, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Glycerin, Coco-Caprylate Caprate, Caprylic/Capric  Triglyceride, Nelumbo Nucifera Flower Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, OenotheraBiennis Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Amaranthus Caudatus Seed Oil*, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Limonene, Linalool, Geraniol, CI 77491.

(*) da agricoltura biologica

Gli ingredienti che rendono questa crema corposa e molto nutriente sono il burro di karitè (Butyrospermum Parkii Butter) estratto dai noccioli, ha un’elevata affinità con il derma, è idratante e protettivo, Fiore_di_loto(Nelumbo-Nucifera-Extract)l’estratto dei fiori di loto (Nelumbo Nucifera Flower Extract) calmante, rinfrescante e astringente, è ottimo per le irritazioni della pelle, l’olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil) contrasta l’invecchiamento cutaneo, antinfiammatorio e lenitivo, l’olio di enotera (Oenothera Biennis Oil) ricco in omega-6, ha proprietà emollienti, idratanti e decongestionanti, l’olio di mandorle dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil)  ha spiccate proprietà nutrienti, emollienti, eudermiche ed elasticizzanti, l’olio di Amaranto (Amaranthus Caudatus Seed Oil)  ha un alto contenuto di acido oleico, acido linoleico, squalene, tocoferoli e vitamina E e per questo si avvicina alla composizione dei lipidi dell’epidermide, rende la pelle più elastica e protegge contro gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Completano la formulazione, il Tocoferolo vitamina E antiossidante, gli emollienti (Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Coco-Caprylate Caprate, Caprylic/Capric  Triglyceride, Sodium Stearoyl Glutamate), gli emulsionanti (Glyceryl Stearate), gli umettanti (Hydrogenated Starch Hydrolysate, Glycerin), i conservanti (Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate), gli allergeni del profumo (Limonene, Linalool, Geraniol) e un colorante cosmetico (CI 77491).


Opinione Personale

Sto utilizzando questi prodotti ogni giorno ormai da un mese, visto il gran caldo, minimo si fa una doccia al giorno, quindi mi sono fatta un’idea chiara su di loro.

Il bagnoschiuma è un gel piuttosto fluido trasparente che genera una bella schiuma anche se prelevato in piccola quantità. La detersione è piacevole soprattutto grazie al fantastico profumo fiorito che emana, proprio come mi aspettavo :-). Viene definito anti-stress per la presenza dell’olio essenziale di Salvia Sclarea.

Utilizzando svariati prodotti eco-bio ho notato che la maggior parte dei detergenti corpo che contengono il tensioattivo Sodium Coco-Sulfate sulla mia pelle provocano una maggiore secchezza rispetto ad altri che contengono tensioattivi più delicati. Questo per me si accentua soprattutto in estate quando la mia pelle necessita di una maggiore idratazione. Infatti in questo periodo, complice il gran caldo, la pelle è più capricciosa del solito e pur essendo un buon bagnoschiuma non posso utilizzarlo senza applicare dopo la doccia una crema idratante, cosa che a volte non faccio perchè sono di corsa o per pigrizia. Non provoca assolutamente nessun effetto “screpolatura”, ma al tatto la pelle è più “asciutta” rispetto a quello che mi succede con altri detergenti.

In questo viene subito in aiuto la crema corpo ai fiori di loto!!!

E’ una crema bianca non fluida ma piuttosto corposa e ricca, infatti sembra più un burro corpo. Per essere assorbita ha bisogno di un bel massaggio, e già durante l’assorbimento ci si può inebriare con il suo profumo paradisiaco che dura tutto il giorno ed è estremamente piacevole. Per chi come me non ama mettere profumi in estate questa crema è perfetta perchè si è avvolti in una nuvola profumata che anche chi ti è accanto percepisce :-D.

Non è solo profumata ma è una buona crema idratante, grazie alla presenza del burro di Karitè e di oli idratanti e nutrienti, lascia la pelle morbida e setosa e assolutamente non unta. Potrebbe non piacere a chi non ama le creme corpose, soprattutto con questo caldo, ma rispetto ad altri burri corpo che ho avuto modo di provare è sicuramente più leggera.

Visto il prezzo piccolissimo, il mio consiglio è di provare questi prodotti, ma non sono assolutamente adatti a chi non ama le profumazioni forti e persistenti.


Valutazione e info utili

Bagnoschiuma

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 5

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Voto finale 7.5

Crema corpo

Profumo              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Efficacia              ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Tollerabilità       ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 9

Qualità/Prezzo  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 8

Packaging           ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ 7

Voto finale 8

  • PREZZO
    • Bagnoschiuma 500 ml per 3.20 euro
    • Crema 250ml per 2.60 euro
  • PAO 12 mesi
  • DOVE ACQUISTARE: questo brand è venduto dagli e-commerce bioemporionatura e magie di sapone

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Organic Shop – Anti Stress Bath Foam Purple Orchid & Body Cream Indian Lotus”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...